Manchester City v Bournemouth (02/11/2025)

Indietro
AD

Il Manchester City si sta ancora leccando le ferite, e oggi cercherà di riscattarsi contro gli ospiti del Bournemouth, reduci da un superbo inizio di stagione.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Manchester City ha perso per 1-0 in trasferta contro l'Aston Villa lo scorso fine settimana, perdendo così tre delle prime nove partite per la prima volta dalla stagione 2013/14. Il City ha vinto il titolo di Premier League alla fine di quella stagione, e la squadra di Pep Guardiola farà di tutto affinché il distacco di sei punti dall'Arsenal, primo in classifica, non si allunghi dopo la decima giornata, altrimenti replicare quell'impresa diventerà ancora più difficile. La sua forma all'Etihad è incoraggiante, dato che il City ha perso solo una delle precedenti dieci partite casalinghe di campionato (8 vittorie, 1 pareggio), segnando 2+ gol in otto di esse.

L'atmosfera in casa Bournemouth sarà estatica dopo questo inizio di stagione esplosivo: alla fine dello scorso turno si trova al secondo posto, a quattro punti dai Gunners primi in classifica. La vittoria per 2-0 sul Nottingham Forest dello scorso fine settimana ha esteso la striscia di imbattibilità in campionato dei Cherries a otto partite (5 vittorie, 3 pareggi), attualmente la più lunga tra tutte le squadre della massima serie inglese. Tuttavia, sono inclini a concedere gol in trasferta, poiché la squadra di Andoni Iraola ha infatti subito nove gol fuori casa in questa stagione di Premier League; solo Brighton (10), Fulham (11) e Burnley (15) hanno fatto di peggio prima di questo turno, ma questo non le ha impedito di fare punti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Scontri diretti

I Cherries hanno perso 15 dei 16 testa a testa complessivi di Premier League contro il City. Questa trasferta non ha portato bene al Bournemouth, che ha subito 2+ gol in tutti e 12 gli scontri diretti fuori casa (1 pareggio, 11 sconfitte).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Sei delle ultime otto vittorie del City in Premier League sono state a rete inviolata.

Il City ha pareggiato solo due delle precedenti 20 partite di massima serie (14 vittorie, 4 sconfitte).

In questa stagione di Premier League, il Bournemouth ha segnato più gol da fuori area di qualsiasi altra squadra (sei).

In nove delle ultime 11 trasferte di Premier League del Bournemouth hanno segnato entrambe le squadre.

Giocatori chiave o assenti

Phil Foden potrebbe arrivare a 200 presenze in Premier League questo fine settimana, e ha registrato otto contributi gol in otto precedenti partite contro il Bournemouth (5 gol, 3 assist). Eli Kroupi ha segnato nelle sue ultime tre partite di campionato con i Cherries, ed ha perso solo una delle precedenti 21 partite in cui ha segnato (17 vittorie, 3 pareggi).

Il Manchester City deciderà all'ultimo minuto se schierare Rodri, mentre Erling Haaland è in forse dopo la botta rimediata lo scorso fine settimana. Evanilson ha saltato le ultime due partite del Bournemouth per un problema al polpaccio.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi Scommesse

Vista la storia di questa partita, è difficile non aspettarsi la vittoria dei padroni di casa, quindi puntare sulla vittoria del Manchester City e over 2,5 gol totali sembra una buona idea.

Scritto da James Hilsum - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...