Austria v San Marino (09/10/2025)

Indietro
AD

Ci si aspetta unicamente una vittoria netta da parte di un'Austria in gran forma, quando ospita il San Marino, che non ha guadagnato neanche un punto nelle Qualificazioni per i Mondiali (WCQ) da aprile 2001 in poi.

Notizie sulla partita e forma attuale

L'Austria occupa una posizione di forza nel Gruppo H dopo aver vinto le prime quattro partite delle Qualificazioni per i Mondiali, inclusa la vittoria per 2-1 nell'ultima partita contro la Bosnia & Herzegovina capolista, e sta avendo la sua sequenza più lunga di vittorie in partite ufficiali contro altre Nazionali dopo le nove vittorie ottenute tra ottobre 2014 e ottobre 2015. La squadra di Ralf Rangnick ha ancora tanta strada da fare per eguagliare quel record, ma considerando il livello dell'avversario e la sequenza di nove partite casalinghe senza sconfitte (7 vittorie, 2 pareggi), che include anche una vittoria contro la Norvegia (5-1) e un pareggio contro la Serbia (1-1), l'Austria può essere fiduciosa per questa sfida.

Il San Marino potrebbe pensare di qualificarsi ai Mondiali della prossima estate soltanto attraverso la UEFA Nations League, poiché ha perso le prime cinque partite in questo ciclo delle Qualificazioni per i Mondiali, e avendo segnato un solo gol, non può più arrivare in alcun modo tra le prime due squadre del girone. ‘La Serenissima’ ha perso tutte e sette le partite giocate durante quest'anno solare, inclusa l'amichevole non ufficiale contro il Modena, squadra della Serie B italiana (4-1) lo scorso agosto! Come Nazionale classificata all'ultimo posto nel mondo, probabilmente l'obiettivo sarà solo riuscire a limitare i danni, avendo perso 12 delle ultime 13 trasferte contro altre Nazionali, segnando al contempo appena due gol!

Scontri diretti

L'Austria ha vinto tutti e tre gli scontri diretti precedenti, segnando 15 gol e subendone solo uno, incluso vincere per 7-0 l'unico scontro diretto casalingo mai disputato finora contro il San Marino, risalente al 1999.

Statistiche e sequenze in evidenza

In tutte e tre le ultime partite dell'Austria, tutti i gol sono arrivati in uno solo dei due tempi (primo o secondo).

L'Austria ha subito esattamente un gol in quattro delle sue ultime cinque partite casalinghe contro altre Nazionali (3 vittorie, 2 pareggi).

Il San Marino ha perso tutte e 58 le sue ultime partite nelle Qualificazioni per i Mondiali.

Gli ultimi sei gol del San Marino nelle gare ufficiali contro altre Nazionali sono tutti arrivati dopo il 40° minuto di gioco.

Giocatori chiave o assenti

Marcel Sabitzer ha segnato nella ripresa in tre delle ultime quattro partite dell'Austria. Nicola Nanni ha segnato quattro gol per il San Marino nel corso della sua carriera, tre dei quali tra il 45° e il 70° minuto di gioco.

Il portiere Tobias Lawal e il centrocampista Xaver Schlager si sono infortunati dopo essere stati convocati nella precedente convocazione nella Nazionale austriaca, mentre San Marino non ha segnalato particolari problemi di infortuni.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Qualsiasi risultato diverso da una vittoria ampia da parte dell'Austria sarebbe un enorme sconvolgimento, quindi se si cerca una buona quota il consiglio è quello di scommettere su una vittoria della squadra di casa attraverso un handicap di -4 gol.

Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...