L'Atlético Madrid che vola alto affronta questa trasferta contro il problematico Celta Vigo, puntando a dare continuità alla sua prestazione impressionante al Balaídos.
Notizie sulla partita e forma attuale
Prima di questo turno, il Celta Vigo è una delle uniche due squadre che ancora non ha vinto alcuna partita in questa stagione de La Liga (5 pareggi, 2 sconfitte). La sconfitta per 2-1 la settimana scorsa contro l'Elche è stata l'ennesima delusione, ed è solo la terza volta in assoluto che il Celta Vigo non ha vinto nessuna delle prime sette partite in una stagione della massima serie, la prima dal 1982/1983. Quella fu una stagione al termine della quale il Celta Vigo venne retrocesso, quindi una vittoria in campionato non può arrivare abbastanza presto per i ‘Celestes’, la cui ultima retrocessione da La Liga risale al 2006/2007. La vittoria per 3-1 contro il PAOK in UEFA Europa League a metà settimana dovrebbe almeno riportare un po' la fiducia, ma le cinque partite casalinghe senza vittorie in campionato (3 pareggi, 2 sconfitte) fanno sì che la squadra di Claudio Giráldez abbia ancora tanto da dimostrare.
L'Atlético Madrid si è ormai messo alle spalle l'inizio poco convincente in questa stagione di La Liga, e ha ora vinto tre delle sue ultime quattro partite di campionato (1 pareggio), inclusa una vittoria memorabile per 5-2 contro gli eterni rivali del Real Madrid sabato scorso nel ‘Derby di Madrid’, seguito dalla vittoria per 5-1 contro l'Eintracht di Francoforte martedì sera in UEFA Champions League. In quell'occasione, Antoine Griezmann è diventato il primo giocatore dell'Atlético Madrid a segnare 200 gol per questo club, e i ‘Colchoneros’ conteranno nuovamente sulla sua ottima forma, non avendo ancora vinto alcuna trasferta in questa stagione (2 pareggi, 2 sconfitte) anche se hanno segnato per primi in tutte e tre le trasferte de La Liga durante quella sequenza!
Scontri diretti
L'Atlético Madrid non ha perso nessuno degli ultimi 13 scontri diretti contro il Celta Vigo (9 vittorie, 4 pareggi), incluse cinque vittorie consecutive di campionato in questo stadio (record del club), avendo vinto ‘a zero’ in quattro di esse.

Statistiche e sequenze in evidenza
Il Celta Vigo ha segnato esattamente un gol in tutte e sei le sue ultime partite di campionato (5 pareggi, 1 sconfitta).
In questa stagione de La Liga, il Celta Vigo non ha ancora segnato alcun gol nei primi tempi delle partite casalinghe.
Dopo la settima giornata, l'Atlético Madrid era la squadra migliore del campionato per quanto riguarda i gol segnati nei primi 15 minuti di gioco (cinque gol).
Entrambe le squadre hanno segnato in sei delle ultime sette partite dell'Atlético Madrid ne La Liga.
Giocatori chiave o assenti
Iago Aspas ha segnato il primo gol del Celta Vigo contro il PAOK, e ha contribuito a sei gol contro l'Atlético Madrid nel corso della sua carriera (3 gol, 3 assist), incluso il gol di apertura nell'ultimo scontro diretto (pareggio per 1-1). Antoine Griezmann ha raggiunto il suo record storico nell'Atlético Madrid facendo gol in entrambe le ultime due partite da lui giocate, e quattro dei suoi ultimi sei gol per i ‘Rojiblancos’ sono arrivati durante i minuti di recupero al termine del primo o del secondo tempo.
Javi Rueda, difensore del Celta Vigo, si è infortunato durante la gara di giovedì contro il PAOK. Alexander Sørloth non ha giocato la partita dell'Atlético Madrid contro l'Eintracht di Francoforte, ma potrebbe tornare in campo in questa partita.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Dopo aver segnato dieci gol nelle sue ultime due partite, e avendo un record formidabile nelle sue trasferte recenti contro il Celta Vigo, una scelta sensata è quella di scommettere su una vittoria ‘a zero’ per l'Atlético Madrid.
Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello