Udinese v Atalanta (01/11/2025)

Indietro
AD

L'Udinese punta a continuare il suo slancio casalingo positivo ospitando questo sabato l'ancora imbattuta Atalanta, ‘specialista dei pareggi’.

Notizie sulla partita e forma attuale

L'Udinese ha interrotto bruscamente la sua sequenza di tre partite senza sconfitte (1 vittoria, 2 pareggi) mercoledì sera, avendo perso contro la Juventus per 3-1. Nonostante il recente slancio, la squadra di Kosta Runjaić ha quattro punti in meno rispetto a quanti ne aveva a questo punto della scorsa stagione, e questo record è peggiorato ulteriormente dal non aver mai mantenuto la porta inviolata nelle partite casalinghe in questa stagione di Serie A — prima di questo turno, solo la Fiorentina ha subito più gol in casa (nove). Due dei gol subiti dall'Udinese nelle partite casalinghe sono arrivati nell'ultima vittoria casalinga, contro il Lecce per 3-2, ma poiché quella vittoria ha fermato una sequenza di otto partite casalinghe senza vittorie in Serie A (3 pareggi, 5 sconfitte), i ‘Friulani’ sperano di aver finalmente invertito la rotta.

L'Atalanta ha ottenuto a metà settimana il quinto pareggio consecutivo in Serie A, stavolta contro il Milan per 1-1. ‘La Dea’ rimane l'unica squadra ancora imbattuta in Serie A (2 vittorie, 7 pareggi), ma i 13 punti guadagnati in nove giornate è il suo quantitativo più basso a questo punto di una stagione dal 2018/2019. Le due vittorie ottenute contro squadre che, così come l'Udinese, cominciano questo turno classificate più in basso dei ‘Bergamaschi’ dovrebbero infondere un po' di fiducia per questa partita, ma avendo vinto una sola delle cinque trasferte ufficiali finora (3 pareggi, 1 sconfitta), è difficile prevedere cosa aspettarsi qui da parte dell'Atalanta.

Scontri diretti

L'Atalanta è imbattuta negli ultimi 15 scontri diretti (9 vittorie, 6 pareggi), ma quattro degli ultimi sei sono stati pareggiati, così come gli ultimi tre scontri diretti giocati a Udine.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

L'Udinese ha subito cinque dei suoi sette gol casalinghi in questa stagione di campionato nel corso della ripresa.

Entrambe le squadre hanno segnato in cinque delle ultime sei partite casalinghe dell'Udinese in Serie A.

L'Atalanta non ha subito gol in otto delle sue ultime dieci vittorie in trasferta.

L'Atalanta ha subito nei secondi tempi tutti e tre i gol nelle trasferte in questa stagione di campionato.

Giocatori chiave o assenti

Nicolò Zaniolo ha segnato mercoledì il suo secondo gol stagionale in Serie A, e 12 dei suoi ultimi 15 gol al livello di club sono arrivati nei secondi tempi. Mario Pasalić ha contribuito a cinque gol in questa stagione (2 gol, 3 assist), e ‘La Dea’ ha perso solo una delle ultime 16 partite in cui lui è riuscito a segnare (13 vittorie, 2 pareggi).

Keinan Davis dell'Udinese ha dovuto lasciare il campo nella partita persa contro la Juventus, mentre l'Atalanta potrebbe dover rinunciare a Martin de Roon, che è uscito per infortunio durante il pareggio contro il Milan.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

L'Atalanta cercherà a tutti i costi di concludere qui la sua sequenza di pareggi, in una gara che comunque dovrebbe essere equilibrata, quindi si consiglia di scommettere su una vittoria dell'Atalanta in cui ci siano meno di 2,5 gol totali.

Scritto da James Hilsum - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...