Arsenal v West Ham (04/10/2025)

Indietro
AD

Un compito arduo attende l'ex allenatore del Tottenham, Nuno Espírito Santo, che guiderà il suo West Ham all'Emirates per affrontare l'Arsenal, che punta a rafforzare la propria corsa al titolo.

Notizie sulla partita e forma attuale

La spettacolare vittoria in rimonta per 2-1 dell'Arsenal contro il Newcastle dello scorso fine settimana è stata un manifesto d’intenzione circa la sua corsa al titolo, e la squadra ha mantenuto lo slancio a metà settimana battendo per 2-0 l'Olympiacos in UEFA Champions League. La vittoria dello scorso fine settimana ha ridotto il distacco dalla capolista Liverpool a due punti, e la squadra di Mikel Arteta potrebbe momentaneamente conquistare il primo posto prima della partita del Liverpool, se riuscirà a consolidare la sua striscia di 29 vittorie nelle ultime 42 partite casalinghe di Premier League (9 pareggi, 4 sconfitte), sebbene due di queste quattro sconfitte contro il West Ham siano un campanello d'allarme.

Il nuovo allenatore del West Ham, Nuno, ha avuto solo due giorni per preparare la sua squadra alla trasferta di lunedì contro l'Everton, ma la squadra è comunque riuscita a portare a casa un punto dopo una prestazione incoraggiante. Gli Hammers hanno mostrato la grinta che i tifosi si aspettavano, rimontando e pareggiando per 1-1, ma avendo perso più derby londinesi di Premier League di qualsiasi altra squadra (134), oggi dovranno lavorare sodo. Non per questo vanno sottovalutati, dato che hanno sempre giocato molto bene fuori casa in Premier League, perdendo solo una delle ultime cinque trasferte (3 vittorie, 1 pareggio), e gli ultimi dieci punti nella competizione sono stati conquistati in trasferta.

Scontri diretti

Il West Ham ha vinto le ultime due trasferte all'Emirates e ora potrebbe diventare la seconda squadra a vincere tre trasferte consecutive di Premier League contro l'Arsenal.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Solo una delle partite di campionato dell'Arsenal in questa stagione ha prodotto un primo tempo senza reti.

Nove degli ultimi 14 gol dell'Arsenal in Premier League sono stati segnati su calcio piazzato.

Sette degli otto gol nelle trasferte del West Ham in campionato in questa stagione sono arrivati ​​dopo il 60° minuto.

Gli ultimi sei gol in trasferta del West Ham sono arrivati nel secondo tempo.

Giocatori chiave o assenti

Gabriel Magalhães ha segnato il drammatico gol decisivo dell'Arsenal contro il Newcastle e ha segnato tre gol contro il West Ham, il suo record personale a pari merito. Quanto agli ospiti, Jarrod Bowen ha segnato il gol decisivo nella partita corrispondente della scorsa stagione ed ha contribuito a un gol in ciascuna delle sue ultime tre presenze all'Emirates (1 gol, 2 assist).

L'Arsenal non ha riportato nuovi infortuni. Tomáš Souček del West Ham è ancora squalificato, mentre James Ward-Prowse, a quanto pare, non rientra nei piani di Nuno.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Il West Ham ha mostrato segnali incoraggianti contro l'Everton, quindi puntare su una vittoria dell'Arsenal con entrambe le squadre a segno potrebbe rivelarsi redditizio.

Scritto da Chris Wilson - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...