Alkmaar v Slovan Bratislava (23/10/2025)

Indietro
AD

L'AZ Alkmaar e l’ospite Slovan Bratislava, entrambi tra i perdenti della prima giornata di UEFA Conference League, si affronteranno in questo incontro.

Notizie sulla partita e forma attuale

Forte di una entusiasmante vittoria per 2-0 contro l'Ajax che lo ha catapultato al terzo posto di Eredivisie, l'AZ Alkmaar sarà fiducioso, nonostante la sconfitta per 4-0 contro l'AEK Larnaca nella sua prima partita di girone di questa stagione di Conference League. Quel risultato ha colto di sorpresa la squadra di Maarten Martens, che ha superato senza intoppi le qualificazioni fino a qui. Per avere buone possibilità di replicare gli exploit delle precedenti stagioni nelle competizioni UEFA (tre fasi a eliminazione diretta nelle ultime quattro), fare punti oggi è quindi fondamentale.

Anche lo Slovan Bratislava è in forma promettente, dato che ha vinto prima e dopo la sconfitta della prima giornata, battendo per 2-0 lo Spartak Trnava lo scorso fine settimana. Ora è a un solo punto dal primo posto della massima serie slovacca, con due partite da recuperare, ma ha margini di miglioramento in Europa, dato che prima di perdere per 2-1 in Conference League contro lo Strasburgo, aveva perso anche tutte e otto le partite della fase a gironi di UEFA Champions League della scorsa stagione.

Scontri diretti

Questo sarà il primo scontro diretto in assoluto, mentre lo Slovan Bratislava ha perso le uniche due precedenti partite giocate contro squadre olandesi.

Statistiche e sequenze in evidenza

L'AZ Alkmaar è imbattuto nelle ultime dieci partite casalinghe UEFA (9 vittorie, 1 pareggio).

L'AZ Alkmaar ha subito solo due gol nelle ultime sei partite casalinghe europee.

Lo Slovan Bratislava è imbattuto da cinque trasferte consecutive (4 vittorie, 1 pareggio).

Lo Slovan Bratislava ha aperto le marcature in ciascuna delle ultime tre trasferte, e ha segnato 2+ gol in ciascuna delle ultime sei.

Giocatori chiave o assenti

Sven Mijnans ha fornito tre assist nelle ultime tre partite casalinghe con l'AZ Alkmaar, tutti nel primo tempo. Anche Robert Mak dello Slovan Bratislava ha segnato tutti i suoi ultimi quattro gol nel primo tempo.

Il difensore centrale dell'AZ Alkmaar Alexandre Penetra è squalificato, dopo l'espulsione al secondo minuto a Larnaca, mentre lo Slovan Bratislava non sembra avere nuovi infortunati.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

L’AZ è in forma, quindi consigliamo di puntare su una vittoria della squadra di casa con almeno due gol di scarto.

Scritto da Luke Bridle - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...