Crystal Palace v AEK Larnaca (23/10/2025)

Indietro
AD

L'AEK Larnaca, tra i club più convincenti della prima giornata, si metterà alla prova in trasferta contro il Crystal Palace, squadra favorita dai bookmaker per la vittoria della UEFA Conference League.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Palace ha rimontato due volte nel fine settimana, pareggiando 3-3 contro il Bournemouth, e ora gli Eagles non vincono da due partite, da quando hanno battuto la Dynamo Kyiv per 2-0 alla prima giornata. Oliver Glasner si augura che la sua squadra ritrovi la vittoria in questa sua prima partita casalinga in assoluto nel tabellone principale di una grande competizione europea. Celebrare l'occasione con una vittoria non è improbabile, poiché il Palace non perde in casa da febbraio (8 vittorie, 5 pareggi). Tuttavia, quattro delle ultime cinque partite casalinghe sono finite in parità allo scadere dei tempi regolamentari, quindi questa potrebbe essere una sfida più combattuta di quanto si creda.

L'AEK Larnaca ha vinto a sorpresa per 4-0 alla prima giornata, travolgendo l'AZ Alkmaar e chiudendo il turno al secondo posto in classifica. Mantenere questa posizione di vantaggio è l'obiettivo finale dell'AEK Larnaca, che non ha mai superato una fase a gironi/girone unico nella stessa competizione, ma con una vittoria a sorpresa oggi, si metterebbe in condizione di fare la storia. Delle nove squadre che hanno vinto esattamente due partite di girone la scorsa stagione di Conference League, sette si sono qualificate, ma assicurarsi una seconda vittoria fondamentale oggi sarà difficile per questa squadra, che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione di calcio europeo (1 pareggio, 3 sconfitte).

Scontri diretti

Questo sarà il primo testa a testa in assoluto, e il primo scontro del Crystal Palace con una squadra cipriota. L'AEK Larnaca ha affrontato una squadra inglese nella Conference League 2022/23, perdendo 2-0 in casa e 4-0 in trasferta contro il West Ham, che poi ha vinto la competizione.

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Crystal Palace ha segnato 2+ gol in quattro delle ultime cinque partite.

Il Crystal Palace ha mantenuto la rete inviolata solo in una delle ultime cinque partite al Selhurst Park.

L'AEK Larnaca ha segnato 2+ gol nelle ultime cinque partite.

L'AEK Larnaca ha subito gol nei primi 30 minuti delle ultime tre trasferte europee.

Giocatori chiave o assenti

Yéremy Pino ha fornito l'assist a entrambi i gol del Palace nella prima giornata. Non ha ancora segnato per gli Eagles, ma 11 dei suoi ultimi 12 gol con il club sono arrivati tutti prima del 60°. Đorđe Ivanović dell'AEK Larnaca è andato a segno contro l'Alkmaar, quattro dei suoi cinque gol stagionali sono arrivati nel secondo tempo e ha segnato in tre partite consecutive con la squadra cipriota.

Il Palace è al completo e in salute, mentre l'AEK Larnaca continua a fare a meno dell'attaccante chiave Enzo Cabrera.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Il Palace è nettamente favorito, quindi per cercare un maggior guadagno conviene puntare su una sua vittoria con handicap di -1.

Scritto da Chris Wilson - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...