WTA Indian Wells, una grande Rybakina stende Sabalenka e si aggiudica il trofeo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
WTA Indian Wells, una grande Rybakina stende Sabalenka e si aggiudica il trofeo
Elena Rybakina
Elena RybakinaProfimedia
Ottima partita della kazaka che si riprende un break nel primo set per poi portarlo a casa dopo una lotta infinita nel tie-break. La battaglia lascia il segno in Sabalenka che si arrende nel secondo. 7-6 6-4 il risultato finale.

La numero 10 del ranking Elena Rybakina si vendica della finale  persa negli Australian Open, batte la n. 2 Aryna Sabalenka in due set e si aggiudica il torneo di Indian Wells. 

La kazaka deve subito salvare una palla break in apertura, poi ne conquista tre al quarto gioco ma Sabalenka è brava a resistere e a regire nel game successivo, strappando il servizio alla prima palla utile. Rybakina però si rifà all'ottavo gioco pareggiando i conti. Si va così al tie-break, dove una girandola infinita di servizi persi e strappati si conclude 13-11 per la kazaka.

Sabalenka accusa il colpo e nel secondo set, anziché reagire, si fa strappare il primo servizio a zero dall'avversaria. La campionessa degli Australian Open alla fine si riprende, ma ha di fronte una coriacea Rybakina che salva altre due palle break al quarto gioco. Sabalenka se lo fa strappare anche al settimo, poi si rifà nel game successivo lasciando a zero l'avversaria, ma Rybakina non sbaglia più e chiude 7-6 6-4. Troppi gli errori della bielorussa, che commette dieci doppi falli e sbaglia spesso la misura nei colpi. 

Rybakina ottiene così la sua prima vittoria contro Sabalenka, sfatanndo un piccolo tabù che l'aveva costretta a cedere anche nella finale degli AO, e porta a casa meritatamente il trofeo.