Indian Wells: Medvedev centra le semifinali, bene anche Sabalenka e Tiafoe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Medvedev centra le semifinali, bene anche Sabalenka e Tiafoe
Daniil Medvedev contro Davidovich Fokina
Daniil Medvedev contro Davidovich FokinaAFP
Bene Medvedev, che si impone anche su Alejandro Davidovich Fokina in due set. Vittorie anche per Tiafoe e Sablenka, mentre alle 23 sarà la volta di Sinner.

La caviglia destra dolorante di Daniil Medvedev (27) non è stata un problema mercoledì, dato che ha battuto Alejandro Davidovich Fokina (23) per 6-3, 7-5 e ha raggiunto le semifinali a Indian Wells, insieme ad Aryna Sabalenka (24) e Frances Tiafoe. Medvedev ha mostrato pochi effetti della distorsione alla caviglia subita in tre set contro Alexander Zverev il giorno prima, portando a 18 la sua striscia di vittorie consecutive negli incontri ATP. Ha conquistato la semifinale con l'americano Frances Tiafoe (25), sedicesimo classificato, che ha battuto Cameron Norrie (27), vincitore di Indian Wells nel 2021, per 6-4, 6-4

"Sono contento che la caviglia non mi abbia fatto molto male, perché quando mi sono riscaldato mi faceva molto male", ha spiegato Medvedev. "Non riuscivo a muovermi bene durante il riscaldamento. Ho cercato di riscaldarla il più a lungo possibile e di prendere un antidolorifico, quindi probabilmente questo mi ha aiutato e mi sentivo sempre meglio durante il match", ha aggiunto l'ex campione degli US Open, che ha due giorni di riposo prima di affrontare Tiafoe.

La campionessa degli Australian Open Sabalenka, ancora in cerca del suo primo titolo del Grande Slam a Melbourne, ha superato Coco Gauff (19) per 6-4, 6-0 per progredire nell'evento combinato WTA e ATP Masters 1000. Sabalenka affronterà la seconda classificata del 2022, Maria Sakkari, dopo che la greca, settima classificata, ha sconfitto la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova per 4-6, 7-5, 6-1.

Tiafoe, che ha raggiunto la sua prima semifinale di un Masters 1000 senza perdere un set, ha chiarito di guardare oltre la semifinale. "È fantastico, ma sono le semifinali", ha detto Tiafoe. "Il lavoro non è finito". Tiafoe ha strappato il servizio a Norrie per due volte nel secondo set e ha servito per il match sul 5-2. "Alla fine è stato un po' complicato, ma è stata una gara a senso unico e sono molto contento del mio livello di gioco", ha detto.

TUTTI I RISULTATI