Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA: Sabalenka trionfa a Adelaide, Gauff a Auckland

Aryna Sabalenka celebra il titolo vinto ad Adelaide
Aryna Sabalenka celebra il titolo vinto ad AdelaideAFP
La bielorussa, al suo undicesimo titolo, ha superato in un'ora e 46 minuti di gioco la giovanissima tennista ceca Linda Noskova, reduce dalle vittorie contro Kasatkina e Azarenka. In Nuova Zelanda, la statunitense ha piegato la spagnola Masarova

Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2, ha conquistato ad Adelaide il suo undicesimo titolo WTA, il primo dopo quasi due anni, battendo in finale Linda Noskova 6-2, 7-6 (4).

La diciottenne tennista ceca ha visto, così, interrompersi sul più bello il proprio sogno, dopo essere riuscita a battere sia Daria Kasatkina, testa di serie numero tre, che l'ex campionessa dell'Australian Open, Viktoria Azarenka, raggiungendo, così, la sua prima finale.

"Voglio congratularmi con te per la tua fantastica settimana - ci ha tenuto a sottolineare alla fine dell'incontro Sabalenka - . Sono sicura che che avrai un grande futuro e l'opportunità di disputare molte altre finali".

L'ultimo titolo di Sabalenka - protagonista di 12 ace e, più in generale, implacabile quando è entrata la prima (94%) - è stato quello conquistato a Madrid nel maggio 2021. Nel 2022, invece, solo finali perse: tre. Ma non si può proprio dire che non arrivi in forma al primo Grande Slam stagionale.

A Auckland, invece, non c'è stata storia: con un doppio 6-1, infatti, la statunitense Coco Gauff, numero 7 al mondo, ha avuto la meglio di Rebeka Masarova. La tennista spagnola, però, può ritenersi soddisfatta anche perché l'ottimo risultato in Nuova Zelanda le ha consentito di entrare per la prima volta nella top ten WTA, scalando ben 36 posizioni, dalla 130esima alla 94esima.