WTA: in finale ad Adelaide va la sorprendente Linda Noskova, a Auckland sarà Gauff-Masarova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA: in finale ad Adelaide va la sorprendente Linda Noskova, a Auckland sarà Gauff-Masarova

Linda Noskova
Linda NoskovaAFP
Ad Adelaide la giovane ceca elimina la favorita Ons Jabeur in tre set. Affronterà in finale Aryna Sabalenka che ha superato agevolmente la rumena Irina Begu. Poche sorprese a Auckand, dove Gauff distrugge Kovinic in due set e se la vedrà contro la spagnola.

Finale a sorpresa nel tennis WTA di Adelaide dove la favorita Ons Jabeur (28), n. 2 del ranking perde contro la giovane tennista ceca Linda Noskova (18), n. 102 ,in tre set 3-6 6-1 6-3. Dopo un primo set vinto agevolmente, la finalista degli Us Open ha un passaggio a vuoto crollando nel secondo set, anche a seguito di qualche fastidio fisico, ma gran merito va alla soprendente Noskova.

La giovane ceca, come contro Vika, dimostra ancora una volta di non aver nessun timore reverenziale. In finale se la vedrà con Aryna Sabalenka che non ha avuto grandi problemi a domare Irina Begu in due set 6-2 6-3 e in un match senza storia.

Nessun problema neanche per l’americana Coco Gauff, n.7 del ranking che nel WTA di Auckland ha stracciato in due set 6-0 6-2 la malcapitata Danka Kovinic, n. 60 della WTA. In finale se la vedrà con la spagnola Rebeka Masarova che ha sconfitto in due set 6-3 6-3 la francese Ysaline Bonaventure in un altro match senza storia.