Altri

Verso Juventus-Torino, Juric: "Contro questo Di Maria sarà difficile"

Ivan Juric
Ivan JuricProfimedia
Il tecnico granata teme il grande momento del fuoriclasse argentino, che quando è in giornata è immarcabile ma dice che la squadra è pronta per il derby.

Ivan Juric si prepara alla sfida con la Juventus, l’appuntamento più atteso per i tifosi granata: “Abbiamo fatto una buona settimana - ha detto in conferenza stampa - e recuperato qualcuno, alzando il livello di altri. Penso che siamo pronti".

A preoccupare il tecnico del Torino è soprattutto la condizione di Di Maria, un fuoriclasse difficile da fermare: “Con il Di Maria dell'ultimo mese è difficile - ha ammesso Juric - è complicato difendere su di lui, speriamo di limitarlo. Come organici siamo diversi, ma a volte vince chi è più debole con entusiasmo, voglia e grinta. Vogliamo provarci”. 

La squadra comunque sta bene, e questo è incoraggiante: "E' tutto l'anno che siamo al massimo, senza cali - ha detto. C'è qualche giocatore come Ilic che ha ancora tanto davanti a sé, è arrivato in condizioni non buone e da un infortunio non curato bene. Se alziamo lo stato dei singoli, ci alziamo come squadra".

Contro la Juve Juric non ha particolari ricette - “non ci saranno grandi sorprese”, ha preannunciato - ma proverà soprattutto a tranquillizzare la squadra per scacciare l’ansia: “Oggi ho visto la squadra molto tesa, ma con voglia di fare una grande partita: dobbiamo però essere liberi di testa. Abbiamo preso gol su calcio piazzato, speriamo che domani sia una giornata buona".