Vasseur: "Ferrari in lotta per il secondo posto nel mondiale con la McLaren"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vasseur: "Ferrari in lotta per il secondo posto nel mondiale con la McLaren"

Vasseur
VasseurAFP
Il team principal ha presentato la gara di domani, accompagnato dalle parole di Leclerc e di Sainz, che hanno spiegato le insidie del GP.

"È un peccato essere finiti così vicini a Piastri ma vediamo domani. La pista è impegnativa e fa caldo. Noi abbiamo una buona opportunità perché da venerdì abbiamo acquisito un buon passo". Il team principal della Ferrari, Fred Vasseuer, dopo la conquista del quarto posto in griglia di partenza da parte di Charles Leclerc, è ottimista in vista della gara di domani a Suzuka per il Gp del Giappone.

"La partenza è sempre importante; non è semplice partire qui. L'aspetto più importante sarà avere una strategia per la gara perché la pista sarà impegnativa per le gomme. Ora siamo concentrati su questa stagione. Stiamo lottando con la McLaren per il secondo posto in campionato" ha spiegato.

Infine una considerazione sulla pole di Max Verstappen: "Ci aspettavamo che sarebbe stata la pista migliore per loro. Il nostro obiettivo è mettere pressione".

Leclerc: "Oggi mancava performance"

"Il mio giro nel Q3 è stato veramente buono, ho messo tutto quello che avevo, non c’è una curva in cui posso dire ‘qui ho lasciato qualcosa. Oggi ci mancava performance soprattutto nel settore 1 dove facciamo tantissima fatica, lì rispetto a Verstappen e alle McLaren perdiamo 3-4 decimi” ha spiegato, invece, Charles Leclerc. 

“Verstappen farà la sua gara, la McLaren non è male siamo molto vicini sul passo gara. Sarà molto difficile fare un sorpasso in pista però con la strategia tutto è possibile. Il degrado delle gomme in sé non credo sia stato un punto debole finora in questo weekend, spero non lo sia domani” ha aggiunto il monegasco.

Sainz: "Difficile battere Red Bull e McLaren"

A fargli eco anche Sainz, che ha spiegato: “La Red Bull e la Mclaren sono davanti, sarà difficile batterle. Nel primo settore con le curve veloci la McLaren è quasi come la Red Bull, noi siamo più veloci sul dritto e nelle curve lente".

Riguardo la sua gara, ha spiegato: "Volevo provare delle cose su questo circuito per trovare qualcosa su queste curve più veloci e lunghe, che sappiamo essere la nostra debolezza. Non è stato il meglio per il mio weekend e per la mia preparazione verso la qualifica, ma sappiamo che un giro più pulito non mi avrebbe dato molto di più”.