Under 21 parte a rilento: gli azzurrini fermati sullo 0-0 dalla Lettonia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Under 21 parte a rilento: gli azzurrini fermati sullo 0-0 dalla Lettonia
Baldanzi con la maglia dell'Italia U20
Baldanzi con la maglia dell'Italia U20Profimedia
Gli azzurrini di Nunziata hanno pareggiato nella prima partita del Girone A, senza entusiasmare il pubblico.

Esordio in chiaroscuro per l'Italia Under 21 che pareggia 0-0 con la Lettonia nella prima sfida del Girone A di qualificazione agli Europei 2025 di categoria.

Gli azzurrini di Carmine Nunziata, al suo debutto sulla panchina U21, non riescono a superare il muro messo su dai padroni di casa.

L'Italia affronterà martedì la Turchia per la seconda giornata del girone. 

Nunziata: "Serve molto di più, Baldanzi con la Turchia" 

"Possiamo fare tutti molto ma molto di più. Non è colpa di chi non segna là davanti. Dobbiamo fare tutti un po' meglio. Quando non fai una buona prestazione e non vinci, ci si attacca a tutto ma dobbiamo dire che questi sono ragazzi che giocano in A e B. Non sono acerbi. Abbiamo pagato una condizione fisica precaria e poca precisione nei passaggi".

L'allenatore dell'Under 21, Carmine Nunziata, non è soddisfatto dopo il pareggio con la Lettonia nella prima gara del girone A di qualificazione ad Euro 2025.

Il nuovo tecnico, al suo esordio sulla panchina degli azzurrini, punta sulla partita di martedì con la Turchia: "Baldanzi ha recuperato e giocherà sicuramente".

Identica analisi da parte del capitano Lorenzo Pirola: "Peccato per i gol che non abbiamo realizzato, perché abbiamo avuto tantissime occasioni. Ma oramai non c'è più nulla di scontato. Se non segni subito, più vai avanti è più diventa difficile contro difese organizzate. Ci dobbiamo conoscere un po' meglio: abbiamo fatto tre allenamenti insieme".