Una magia di Karamoh stende il Bologna: il Torino torna a vincere per 1-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una magia di Karamoh stende il Bologna: il Torino torna a vincere per 1-0

L'esultanza dei giocatori del Torino sul gol
L'esultanza dei giocatori del Torino sul golProfimedia
I granata sono passati in vantaggio al 22' dopo aver dominato il primo tempo, ma hanno dovuto soffrire nel finale per evitare la rimonta degli uomini di Motta.

A chiudere la 25esima giornata di Serie A ci ha pensato la sfida tra Bologna e Torino, che ha visto i granata prevalere sugli avversari imponendosi per 1-0.

Nel primo tempo non si è riconfermato il grande Bologna che nel 2023 ha collezionato una serie di prestazioni straordinarie. Gli uomini di Motta, infatti, sono apparsi poco convinti e propositivi di fronte a una squadra granata che invece si è subito mostrata decisa a dominare la partita. 

Sono serviti 22 minuti prima che l'aggressività e la grande prova corale degli uomini di Juric si trasformassero in vantaggio. A sbloccare il risultato è stato Yann Karamoh (24), che ha sfoderato un grande gol sfruttando una sponda di Sanabria e fulminando la difesa avversaria. Una rete che oltre a premiare una grande prestazione del giocatore, già decisivo anche in fase difensiva, ha permesso al Torino di prendere completamente il controllo della gara, abbassando i ritmi e gestendo bene i tentativi avversari di riprendere la gara.

Anche all'inizio del secondo tempo non si sono visti cambiamenti sostanziali nell'approccio delle due formazioni alla gara, con un Torino ordinato e cinico contro un Bologna che invece è apparso spento. Per tentare la rimonta gli uomini di Thiago Motta hanno dovuto aspettare gli ultimi 20 minuti, quando l'intensità in fase difensiva dei granata si è abbassata, concedendo qualche spazio in più agli ospiti. A guidare la squadra rossoblu è stato ancora una volta Riccardo Orsolini (26), l'uomo più pericoloso dei suoi e anche quello che in più occasioni ha tentato di scardinare la difesa avversaria, andando anche vicino al gol al 71'.

Gli ultimi minuti hanno regalato al pubblico una serie di azioni vivaci, con le due squadre che si sono allungate concedendo qualche spazio di troppo agli avversari. Il Bologna ha cercato franticamente di pareggiare i conti, con Joshua Zirkzee (21) che da subentrato ha ridato freschezza ai suoi, mentre l'attesissimo Marko Arnautovic (33) si è duvuto accontentare della panchina.

Niente da fare, però, per gli uomini di Motta: la difesa granata ha resistito, sfiorando anche in alcune occasioni il raddoppio. Il Torino ha centrato così la prima vittoria dallo scorso 5 febbraio, quando aveva superato l'Udinese sempre per 1-0.