Terremoto allenatori: Oddo al posto di De Rossi. Ipotesi Sousa per la Salernitana (in aggiornamento)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Terremoto allenatori: Oddo al posto di De Rossi. Ipotesi Sousa per la Salernitana (in aggiornamento)
Aggiornato
Daniele De Rossi
Daniele De RossiProfimedia
Per l'ex romanista è arrivata la comunicazione ufficiale, il sostituto è Massimo Oddo. La comunicazione per l'allenatore della Salernitana è invece attesa in giornata, ma prima si deve scegliere il sostituto.

Sono stati fatali gli ultimi turni di campionato (e qualche polemica di troppo nel caso del primo) a Daniele De Rossi e Davide Nicola, che sono stati esonerati dalle rispettive società Spal e Salernitana. Per l'ex romanista è arrivata anche la comunicazione ufficiale del club:

"S.P.A.L. comunica che Daniele De Rossi è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Insieme a mister De Rossi sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Carlo Cornacchia, i collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed il match analyst Simone Contran. La Società desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune professionali per il futuro della loro carriera".

Come confermato dalla stessa società, la squadra sarà affidata a Massimo Oddo.

Per l'allenatore della Salernitana, la cui storia col club sembra ormai prendere i tratti di una commedia dell'assurdo di Beckett, si stanno invece valutando i sostituti, anche se la comunicazione non è ancora arrivata. Stando a quanto filtra dall'ambiente, tra i più papabili in pole ci sarebbero Beppe Iachini e Leonardo Semplici

Nelle ultime ore si sta facendo avanti un'ipotesi affascinante, l'approdo a Salerno di Paulo Sousa, già sondato in precedenza. Il lusitano tornerebbe quindi in Italia dopo la sua esperienza con la Fiorentina dal 2015 al 2017 e ritroverebbe Piatek, che ha già allenato da tecnico della Polonia.