Sabalenka supera Keys e conquista la semifinale di Wimbledon

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sabalenka supera Keys e conquista la semifinale di Wimbledon

Sabalenka festeggia il raggiungimento delle semifinali
Sabalenka festeggia il raggiungimento delle semifinaliReuters
La numero due del mondo Aryna Sabalenka ha conquistato le semifinali di Wimbledon con una vittoria per 6-2 6-4 sull'americana Madison Keys.

La bielorussa, che ha un tatuaggio a forma di tigre sul braccio sinistro, ha vinto sul Court One e affronterà Ons Jabeur o la campionessa in carica Elena Rybakina nelle ultime quattro partite.

Statistiche Sabalenka vs Keys
Statistiche Sabalenka vs KeysFlashscore

La seconda testa di serie Sabalenka ha fatto il break nel primo game dell'incontro, convertendo una quarta palla break con un dolce rovescio che ha sorvolato la rete ed è uscito dalla portata della Keys.

La Sabalenka ha nuovamente breakkato l'americana e ha servito per il set, ma ha avuto un piccolo cedimento nel secondo, quando la Keys, 25esima testa di serie, si è assicurata un break.

Sabalenka ha chiuso il set dopo 38 minuti e sembra la favorita per raggiungere la sua seconda semifinale all'All England Club, dopo averlo fatto nella sua ultima apparizione nel 2021.

Tuttavia, Keys, a caccia della sua prima semifinale a Wimbledon, è scesa in campo nel secondo set con più grinta e determinazione. Dopo aver mantenuto il servizio sul 3-2 con un vincente di rovescio, l'americana ha alzato il pugno e ha gridato "come on" per cercare di pareggiare i conti.

La 25esima testa di serie ha avuto tre palle break nel game successivo e ne ha avuta una terza quando Sabalenka ha mandato fuori giri un dritto. La bielorussa ha vinto cinque punti di fila da 40-0 per strappare il momentaneo vantaggio alla Keys, che ha messo a segno un ace per pareggiare i conti sul 4-4 prima di subire un nuovo break e mandare Sabalenka a servire per il match.

"Non vedo l'ora di giocare la mia seconda semifinale a Wimbledon e spero di fare meglio dell'ultima volta. È stata una partita molto dura, con un'ottima giocatrice e sono molto contenta di essere riuscita a vincere il secondo set e la partita", ha dichiarato Sabalenka a bordo campo.

"Grazie mille per l'atmosfera che si respira, anche se voi tifate di più per lei", ha aggiunto con un sorriso che ha suscitato gli applausi del pubblico.