Tennis tracker: Djokovic 2-0 prima del coprifuoco, Swiatek e Svitolina soffrono ma avanzano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis tracker: Djokovic 2-0 prima del coprifuoco, Swiatek e Svitolina soffrono ma avanzano
Aggiornato
Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
Nella prima domenica dedicata al tennis a Wimbledon, i giocatori si sfideranno per un posto nei quarti di finale mentre il torneo raggiunge le ultime fasi. Segui tutta l'azione mentre accade con Flashscore!

23.40 - Scatta il coprifuoco inglese delle 11 pm sugli eventi sportivi e l'incontro tra Djokovic e Hurkacz viene sospeso al termine del secondo tie-break perso dal polacco. Una battaglia quella tra i due, con zero palle break concesse da Nole e cinque salvate da Hurkacz. 7-6(6) 7-6(6) il punteggio in favore del serbo prima della sospensione.

Novak Djokovic asciuga il sudore durante la battaglia con Hurkacz
Novak Djokovic asciuga il sudore durante la battaglia con HurkaczAFP

Sarà dura per Hurkacz riuscire a vincere un set ora, nonostante 23 ace e una percentuale di prime di servizio del 73%. Djokovic e i tie-break sono una coppia perfetta. Oggi il serbo ha battuto il record del Grande Slam, ottenendo la tredicesima e la quattordicesima vittoria consecutiva al tie-break e facendone 12 di fila in tutto il circuito ATP.

21.40 - Elina Svitolina ottene la sua prima vittoria in carriera contro Vika Azarenka dopo un incontro combattuto e deciso solo nell'ultimo lungo tie break, con l'ucraina brava prima a rimontare i mini-break di svantaggio e poi a strappare il mini-brek decisivo sul 9-9: 2-6, 6-4, 6-7 il punteggio finale.

Leggi l'articolo completo.

21:29 - Iga Swiatek (22) raggiunge per la prima volta i quarti di finale di Wimbledon dopo aver battuto Belinda Bencic (26) in un incontro thriller sul campo centrale: 6-7, 7-6, 6-3. Le due si sono affrontate a viso aperto per gran parte della gara, con i colpi piatti di Bencic che hanno messo in difficoltà Swiatek. Alla fine, però, la Swiatek è riuscita a battere la sua avversaria, che ha commesso errori imperdonabili nei punti più importanti. Continua così la marcia di Swiatek verso il titolo

Leggi l'articolo completo.

Swiatek vs Bencic stats
Swiatek vs Bencic statsFlashcore/AFP

19:32 - Bencic ha vinto il primo set contro Swiatek. Si prospetta una grande sorpresa? Segui il resto del match su Flashscore.

18:51 - Prossimo incontro sul primo campo: Victoria Azarenka (33) contro Elina Svitolina (28). Si preannuncia un incontro molto avvincente, con quest'ultima alla ricerca della prima vittoria contro la sua avversaria dopo aver perso gli ultimi cinque incontr

Azarenka vs Svitolina head to head
Azarenka vs Svitolina head to headFlashscore

18:22 - Tutti hanno preso fiato. Iga Swiatek (22) e Belinda Bencic (26) si stanno riscaldando sul campo centrale. Riuscirà la polacca a raggiungere per la prima volta gli ultimi otto posti di Wimbledon?

18:29 - Ci sono volute due ore e quaranta minuti di gioco perché Jannik Sinner (21) riuscisse a centrare per il secondo anno consecutivo i quarti di finale a Wimbledon. L'azzurro ha sconfitto 7-6 6-4 6-3 Daniel Elahi Galan (27).

Leggi l'articolo completo.

18:00 - Dopo Safiullin avanza un altro russo, Andrey Rublev (25): avanti due set a zero contro Alexander Bublik (26), la testa di serie numero 7 si è vista rimontare sul due pari per poi chiudere al quinto parziale, con il punteggio finale di 7-5 6-3 6-7 6-7 6-4.

17:32 - Roman Safiullin (25) ai quarti di finale! Il tennista russo sconosciuto al grande pubblico ha vinto, in rimonta e contro pronostico, contro il semifinalista 2021 Denis Shapovalov (24) con il punteggio di 3-6 6-3 6-1 6-3.

15:23 - La seconda qualificata ai quarti di finale è Jessica Pegula (29), che non ha dovuto sudare molto per avere la meglio dell'ucraina Lesia Tsurenko (34), battuta 6-1 6-3 in un'ora e tredici minuti di gioco. Per la statunitense è la prima volta a Wimbledon.

15:00 - Dopo il rinvio di ieri, è durato all'incirca mezz'ora il recupero della sfida tra Grigor Dimitrov (32) e Frances Tiafoe (25), con il bulgaro che si è imposto 6-2, 6-3, 6-2. Dimitrov è apparso al suo meglio, e quando è così riesce a giocare con classe sull'erba, una superficie dove si trova assolutamente a suo agio. Adesso è nuovamente agli ottavi per la prima volta dal 2017.

14:43 - Sul C ampo 3 la 16enne Mirra Andreeva è agli ottavi di finale per la prima volta dopo aver battuto la connazionale Anastasia Potapova (22)  6-2, 7-5. Incredibile. E pensare che è solamente la seconda che gioca un torneo del Grande Slam, e la prima su erba. 

14:21 - L'incontro di apertura della giornata è terminato e Marketa Vondrousova (24) è la prima a passare ai quarti di Wimbledon. La medaglia d'argento olimpica ha dato prova di grande compattezza, rimontando da un set di svantaggio e battendo Marie Bouzkova (24) per 2-6, 6-4, 6-3. È il suo primo quarto di finale in un Grande Slam dal Roland Garros del 2019. 

14:11 - Inizia l'azione sul primo campo, con Jessica Pegula (29) che affronta Lesia Tsurenko (34).

13:13 - Anche Anastasia Potapova (22) e la sedicenne Mirra Andreeva hanno iniziato a sfidarsi per conquistare un posto al quarto turno.

12:04 - C'è un accenno di pioggerellina nell'aria a Wimbledon, ma sembra che il gioco stia per iniziare sul secondo campo. Solo dieci partite oggi, e la prima è quella di Marketa Vondrousova (24) contro Marie Bouzkova (24) in un match tutto ceco.

12:00 - Qui la nostra preview degli incontri di oggi

07:44 - La settima testa di serie Andrey Rublev (25) dà il via al programma odierno sul Campo Centrale con un duro incontro contro la testa di serie numero 23, Alexander Bublik (26). 

L'impressionante Jannik Sinner (21) è il secondo a scendere in campo sul Court 1 e affronta il colombiano Daniel Galan (27) mentre il detentore del torneo Novak Djokovic (36) finirà il programma sul Campo Centrale mentre affronta Hubert Hurkacz (26). 

Nel frattempo, nel tabellone femminile, la favorita Iga Swiatek (22) affronta la 14esima testa di serie, Belinda Bencic, invece la quarta favorita del seeding Jessica Pegula (29) affronterà Lesia Tsurenko mentre l'ex numero 1 del mondo Victoria Azarenka se la vedrà con Elina Svitolina.