US Open: anche Sinner agli ottavi, battuto Wawrinka in 4 set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
US Open: anche Sinner agli ottavi, battuto Wawrinka in 4 set
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Eliminata invece Lucia Bronzetti

Dopo Matteo Arnaldi anche Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open. L'altoatesino ha battuto in quattro set lo svizzero Stanislav Wawrinka per 6-3 2-6 6-4 6-2 in 3 ore di gioco.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Una sfida combattuta per l'altoatesino che ha fatto i conti con una delle migliori versioni dello svizzero, che nelle battute finali del match ha pagato lo sforzo fisico iniziale.

Sinner ottiene così la quarta vittoria consecutiva sull'elvetico anche se ha faticato parecchio al servizio nonostante i 12 ace: solo il 59% di prime in campo  55% con la seconda che l'hanno costretto a fronteggiare 12 palle break. Molto negativi anche i ben 61 errori non forzati che non controbilanciano i 33 vincenti.

Negli ottavi Sinner attende adesso il vincente della sfida tra Zverev e Dimitrov. Niente da fare invece per Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata battuta in tre set dalla cinese Zheng con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.

"Entrambi non abbiamo giocato una gran partita, ma ho fatto meglio di lui nei punti importanti"

“Bellissimo giocare su questo campo, vedere questo grande pubblico – dice nell’intervista post gara l'altoatesino – sono contento della mia performance, penso di essermi ben comportato soprattutto nei momenti chiave della partita“. Ai microfoni di SuperTennis il numero 6 parla più in dettaglio della sfida: “Tutti e due non abbiamo giocato una gran partita, ma nei punti importanti di primo, terzo e quarto set ho fatto meglio di lui. Nel secondo sono calato, ho fatto un po’ più fatica, ma in uno Slam non puoi sentirti sempre bene ad ogni punto. Questa vittoria mi darà fiducia“.

Continua Sinner: “Ho provato a stare più vicino in risposta. Non era semplice giocare oggi, c’era anche un po’ di vento. Forse ho servito anche un pochino meglio, la cosa più importante è che ero attento mentalmente, volevo partire meglio nel terzo e nel quarto set. C’è stata la reazione dopo il secondo set e ne sono contento. Sono contento del mio percorso e so che posso fare meglio certe cose. Prima della partita ho pensato un po’ a questo, io sono cresciuto. Devo essere contento e speriamo di andare avanti“.