Us Open: Sinner batte Sonego, out Trevisan e bene Bronzetti, ma Berrettini si ritira

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Us Open: Sinner batte Sonego, out Trevisan e bene Bronzetti, ma Berrettini si ritira
Jannik Sinner
Jannik Sinner AFP
L'altoatesino si è imposto in tre set per 6-4, 6-2, 6-4. Bene anche l'azzurra, mentre Berrettini ha dovuto salutare anticipatamente il torneo per via di un brutto infortunio alla caviglia.

Jannik Sinner ha battuto Lorenzo Sonego nel derby azzurro valido per il secondo turno dell'Us Open di tennis.

L'altoatesino si è imposto in tre set, col punteggio di 6-4, 6-2, 6-4, con una performance quasi impeccabile, dove ha ceduto solo 10 game e non ha concesso nessuna opportunità di palla break al suo amico e compagno di nazionale.

Al prossimo turno affronterà il vincente del match tra  l'argentino Tomas Martin Etcheverry e lo svizzero Stan Wawrinka

Grazie alla sua vittoria, Sinner ha raggiunto un record perfetto di 10 vittorie su 10 partite contro giocatori italiani a livello ATP.

L'altoatesino ha anche ottenuto il traguardo di tennista italiano con il maggior numero di vittorie (26) in tornei del Grande Slam nell'arco di soli due anni durante l'Era Open.

Avanti anche Bronzetti

Lucia Bronzetti ha avuto accesso al terzo turno degli Us Open dopo aver battuto in due set la tedesca numero 143 del mondo Eva Lys, col punteggio di 6-3, 6-2.

La riminese, attuale numero 76 al mondo, affronterà ora la cinese Qinwen Zhang (numero 23) che ha battuto l'estone Kaia Kanepi e contro cui perse l'anno scorso al primo turno dell'Open di Monterrey. 

Non è andata bene all'altra italiana in gara, Martina Trevisan. L'azzurra non ce l'ha fatta a superare il secondo turno degli US Open. A batterla per 6-2 6-2 è stata la ceca Marketa Vondrousova, quest'anno vincitrice del torneo di singolare a Wimbledon.

Infortunio per Berrettini

È finita nel peggiore dei modi, invece, l'avventura di Matteo Berrettini (numero 36 del ranking) negli US Open.

Il tennista romano, impegnato in un match del secondo turno contro il francese Arthur Rinderknech, è stato costretto al ritiro quando il punteggio era in favore di quest'ultimo per 6-4, 5-3.

Berrettini stava giocando il nono game del secondo set quando il suo piede destro si è impuntato con conseguente torsione della caviglia destra. Berrettini, urlando di dolore, è finito a terra. Poi, dopo essere stato soccorso dai membri dello staff sanitario in servizio, si è rialzato ed è uscito dal campo in lacrime.