20:47 - Si va verso il set finale di Cleveland: Sorribes Tormo ha vinto il secondo set contro Alexandrova per 6-4.
20:01 - È iniziata la prima finale della giornata: Ekaterina Alexandrova (23) ha vinto il primo set a Cleveland per 6-3 contro Sara Sorribes Tormo (26).
20:00 -Novak Djokovic si presenta agli Us Open che prenderanno ufficialmente il via lunedì 28 agosto. "Non so quanti tornei del Grande Slam mi restano. Non mi pongo ancora una fine. Capisco anche che le cose sono diverse quando hai 36 anni e per questo devo essere più attento e grato e trattare ognuno di loro come se fosse l'ultimo. Considero ogni Grande Slam che gioco come una occasione d'oro per fare la storia" ha detto il serbo.
8:45 - Daniil Medvedev (27) ha apprezzato come tutti la nascente rivalità tra Carlos Alcaraz (20) e Novak Djokovic (36), ma ha detto che spera di imbucarsi alla loro festa agli US Open e di svolgere il ruolo di disturbatore nei prossimi quindici giorni.
Il numero uno del mondo Alcaraz, campione uscente a New York, e il secondo classificato Djokovic, 23 volte vincitore di major, hanno vinto gli ultimi cinque Grandi Slam e hanno creato grandi aspettative per una possibile sfida in finale agli US Open.
"Penso che sia fantastico per il tennis che questi due ragazzi giochino l'uno contro l'altro in questo momento", ha detto venerdì Medvedev, campione degli US Open 2021, ai giornalisti. "È una bella storia, ma poi inizia il torneo e speriamo di poter - quando dico 'noi', intendo io personalmente o qualcun altro - cercare di batterli e impedire loro di giocare tra loro".
5:30 - Le gare della notte hanno confermato i nostri finalisti: Sebastian Baez ha impiegato più di tre ore per superare Borna Coric, vincendo per 6-3, 6-7, 7-6 in uno scontro emozionante per preparare la finale contro Jiri Lehecka a Winston-Salem.
Nel frattempo, a Cleveland, Ekaterina Alexandrova è ora a un passo dal titolo dopo aver sconfitto Lin Zhu per 7-5, 6-2. Questa sera dovrà superare Sara Sorribes Tormo.
La spagnola arriva dopo aver trionfato su Tatjana Maria nella finale a quattro per 6-4, 6-3.