Sabalenka e il numero uno: "Non ho fretta, prima ho ancora delle cose da fare a New York"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sabalenka e il numero uno: "Non ho fretta, prima ho ancora delle cose da fare a New York"

Sabalenka, negli USA
Sabalenka, negli USAAFP
Dopo una lunga rincorsa, la tennista bielorussa scalzerà Iga Swiatek in vetta al ranking Wta dopo l'inattesa sconfitta della polacca.

"Ho giocato sicuramente un ottimo tennis oggi, sono molto contenta di aver vinto, lei ha giocato un tennis incredibile in questo torneo", ha riconosciuto Aryina Sabalenka dopo aver superato ai quarti di finale dell'Us Open Qinwen Zheng.

La 25enne bielorussa si è affermata come una presenza costante nelle ultime fasi dei Grandi Slam in questa stagione, raggiungendo cinque semifinali consecutive e conquistando la sua prima corona agli Australian Open.

Dopo una lunga rincorsa, la costanza di Sabalenka la porterà a scalzare Iga Swiatek dal numero uno del mondo dopo l'inattesa sconfitta della polacca.

"Ovviamente sono felice di diventare numero uno, è molto importante, ma prima ho delle cose da fare a New York", ha sottolineato la tennista di Minsk in vista della sfida di semifinale contro Madison Keys.

Dopo essere stata per due anni di fila a un passo dalla finale, Sabalenka si trova di fronte a un'occasione d'oro per essere incoronata a Flushing Meadows con la caduta negli ultimi giorni di favorite come Swiatek, Jessica Pegula o Ons Jabeur.

"Sono molto contenta di avere un'altra possibilità di fare meglio", ha detto Sabalenka, che l'anno scorso ha perso contro Swiatek in semifinale.