United Cup: De Minaur batte Zverev ma la Germania raggiunge la finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

United Cup: De Minaur batte Zverev ma la Germania raggiunge la finale

Zverev e Laura Siegemund portano la vittoria in Germania
Zverev e Laura Siegemund portano la vittoria in GermaniaAFP
L'australiano Alex De Minaur ha confermato la sua vittoria su Novak Djokovic battendo Alexander Zverev, ma non è bastato per impedire alla Germania di raggiungere la finale della United Cup contro la Polonia. Zverev si è rifatto con Laura Siegemund e ha superato Storm Hunter e Matt Ebden per 7-6 (7/2), 6-7 (2/7) e 15-13, in un incontro terminato dopo 2:18 e in cui hanno salvato quattro match point.

De Minaur ha superato il numero sette del mondo per 5-7, 6-3 e 6-4, portando la parità nel doppio misto, dopo che Angelique Kerber ha battuto Ajla Tomljanovic per 4-6, 6-2 e 7-6 (9/7).

Zverev sembrava a suo agio nel primo set, ma un dritto vincente lungo la linea di De Minaur, che ha portato il break sul 5-3 nel secondo set, ha cambiato la situazione. Da quel momento in poi, con il pubblico che lo incitava, è stato lui a dominare la partita.

De Minaur ha ottenuto tre vittorie di fila contro giocatori top 10, avendo battuto anche Taylor Fritz in una preparazione ideale per gli Australian Open. La vittoria in set diretto su Djokovic nei quarti di finale è stata la prima contro un numero uno del mondo.

"Questo è il mio campo preferito in tutto il mondo e ogni volta che vengo qui mi viene la pelle d'oca", ha detto De Minaur della Ken Rosewall Arena di Sydney: "Questo è ciò per cui ho lavorato duramente. È un'altra pietra miliare (entrare nella top 10), ma il lavoro non è ancora finito".