Tennis Tracker: Ruud supera Thiem, Bronzetti sconfitta in finale da Siniakova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Ruud supera Thiem, Bronzetti sconfitta in finale da Siniakova
Aggiornato
Ruud non ha ancora giocato sull'erba quest'anno
Ruud non ha ancora giocato sull'erba quest'annoProfimedia
Oggi saremo a Hurlingham per seguire in diretta la partita tra Casper Ruud e Dominic Thiem, e vi terremo aggiornati anche sulle finali che si disputano a Eastbourne, Maiorca e Bad Homburg.

20:17 - Mentre l'attenzione si rivolge a Wimbledon e al terzo Major dell'anno, ecco gli ultimi Flashmoments ATP e WTA prima dell'inizio del torneo, lunedì.

Il Flashmoment WTA
Flashscore
Il Flashmoment ATP
Flashscore

19:45 - IN DIRETTA DA HURLINGHAM - Al termine della partita odierna, Van Assche si è detto fiducioso di poter dimostrare le sue capacità al suo primo Wimbledon. 

Con questo si conclude la nostra copertura dell'Hurlingham Tennis Classic di quest'anno, grazie a tutti coloro che l'hanno seguito!

19:15 - Lucia Bronzetti è stata superata in finale a Bad Homburg da Katerina Siniakova in due set. L'azzurra ha perso 6-2, 7-6 (7-5), cedendo al tiebreak dopo un secondo set emozionante.

Gli highlights del match
Flashscore

Leggi l'articolo completo qui.

18:31 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Nell'ultimo incontro della settimana, Luca van Assche (19) è in vantaggio di un set su Jiri Lehecka (21), vincendo il primo per 7-6.

18:17 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Avrà anche vinto, ma Ruud ha ammesso dopo la partita di non sentirsi a suo agio sull'erba in vista di Wimbledon. "Era la mia prima partita sull'erba quest'anno, quindi forse ho dovuto prenderla un po' più seriamente di altri", ha detto. "È bello essere tornato anche se non mi sento molto a mio agio".

17:43 - Francisco Cerundolo (24) ha battuto Tommy Paul (26) a Eastbourne e ha vinto il suo secondo titolo ATP in assoluto, superando l'americano in tre set per 6-4, 1-6, 6-4.

17:10 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Ruud ha alzato il tiro nel tie-break finale, vincendolo per 10-3 e conquistando la vittoria nel suo primo match stagionale su erba. 

17:03 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Ruud si è aggiudicato il tie-break, il che significa che ce ne sarà un altro per decidere la partita.

16:28 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Ruud sta servendo meglio nel secondo set, arrivando a rete più spesso e conducendo per 3-2. 

16:10 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Il primo set è andato a favore di Popyrin, che ha strappato il servizio due volte per portarsi sul 6-2 in 30 minuti.

15:56 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Proprio in questo momento, Popyrin ottiene il primo break dell'incontro, vincendo il gioco 40-0 e prendendo il controllo del set. 

15:52 - DIRETTA DA HURINGHAM - Ci sono stati alcuni incontri, ma entrambi i giocatori hanno tenuto il servizio in modo piuttosto confortevole finora. 2-2.

15:41 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Si riparte con Ruud al servizio per primo. 

15:30 - La finale tra Lucia Bronzetti e Katerina Siniakova è stata interrotta per pioggia sul punteggio di 6-2, 2-1 in favore della ceca.

15:25 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Siamo seduti e pronti a iniziare. Ruud e Popyrin stanno entrando in campo.

15:20 - Madison Keys (28) ha vinto il titolo a Eastbourne dopo aver sconfitto Daria Kasatkina (26) per 6-2, 7-6 con il tie-break del secondo set terminato dopo ben 28 punti.

14:57 - LIVE DA HURLINGHAM - La partita, che si svolgerà sul campo sottostante, sarà la prima dell'anno per Ruud sull'erba. È una superficie su cui il finalista degli Open di Francia ha faticato in passato.

14:50 - A Hurlingham c'è stato un cambiamento di programma. Dominic Thiem (29) si è ritirato e Casper Ruud (24) affronterà Alexei Popyrin (23).

13:21 - Anche la seconda testa di serie Tommy Paul (26) è entrato nella finale maschile di Eastbourne grazie alla vittoria in rimonta per 6-4, 6-3 su Gregoire Barrere (29). La finale tra Paul e Francisco Cerundolo si giocherà più tardi.

Paul vs Barrere Highlights
Diretta

 

12:20 - Dopo il rinvio di ieri sera a causa della pioggia a Eastbourne, la quarta testa di serie Francisco Cerundolo (24) ha vinto l'unico game necessaria per accedere alla finale con un 2-6, 7-5, 6-2 su Mackenzie McDonald (28).

11:46 - Il veterano Feliciano Lopez ha assistito da vicino all'ascesa del connazionale Rafa Nadal (37) e pensa che Carlos Alcaraz (20) abbia le carte in regola per riempire il vuoto che il 22 volte campione del Grande Slam lascerà.

"Non si tratta solo del suo tennis e della sua forza fisica, ma anche del coraggio di sfidare i migliori giocatori del mondo a un'età così giovane", ha dichiarato.

10:45 - La partita tra Ruud e Thiem a Hurlingham inizierà alle 15:30, ma c'è molto da seguire prima. Madison Keys (28) e Daria Kasatkina (26) disputeranno la finale femminile di Eastbourne a mezzogiorno, mentre Lucia Bronzetti (24) se la vedrà con Katerina Siniakova (27) a Bad Homburg circa 90 minuti dopo.

In campo maschile, la finale di Maiorca tra Adrian Mannarino (35) e Christopher Eubanks (27) inizierà alle 18:00, mentre la finale di Eastbourne si svolgerà nel tardo pomeriggio dopo la conclusione delle semifinali, che ieri non sono state completate a causa della pioggia.

07:30 - Salve e benvenuti alla nostra rubrica sul tennis giornaliera. Saremo presenti a Hurlingham per seguire in diretta il match tra Casper Ruud (24) e Dominic Thiem (29), e vi aggiorneremo su tutto ciò che accadrà nelle finali che si disputeranno a Eastbourne, Maiorca e Bad Homburg.