Sinner c'è, l'atoatesino supera De Minaur e vince il Masters 1000 di Toronto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sinner c'è, l'atoatesino supera De Minaur e vince il Masters 1000 di Toronto
Aggiornato
Sinner c'è, l'atoatesino supera De Minaur e vince il Masters 1000 di Toronto
Sinner c'è, l'atoatesino supera De Minaur e vince il Masters 1000 di TorontoProfimedia
L'azzurro si è sbarazzato dell'avversario con un secco 2-0 vincendo 6-4 6-1.

Jannik Sinner ha vinto il 'National Bank Open' sul cemento di Toronto, sesto torneo Atp Masters 1000 stagionale(con un montepremi di 6.660.975 dollari) battendo in finale l'australiano Alex De Minaur per 6-4 6-1 in un'ora e 20' di gioco.

Per Sinner è il primo successo della carriera in un "1000", e il secondo di un italiano dopo quello di Fabio Fognini nel 2019 a Montecarlo.

Grazie al successo di Toronto, Sinner, che mercoledì compirà 22 anni, salirà al numero 6 della classifica mondiale.

"Torneo che mi reresterà nel cuore"

"Per me questo successo vuol dire tantissimo - le prime parole di Sinner dopo il successo nel 'National Bank Open' di Toronto -. È un grande risultato che condivido con tutte le persone che mi sono vicine ogni giorno, con il mio team. Non tutti sono qui, ma spero che chi non è qui mi stia guardando. Abbiamo lavorato duro e questi risultati ci fanno stare bene e ci fanno sentire più forti, facendoci anche venire voglia di lavorare ancora di più".

"Mi è piaciuto come ho gestito questa situazione - dice ancora Sinner -, affrontando con la giusta attitudine ogni avversario. Non nego di aver sentito la pressione, ma penso di averla gestita bene cercando di giocare punto a punto e trattando tutti con il giusto rispetto sul campo".

"Mi congratulo con Alex (De Minaur ndr), che è stato in due finali ed è una brava persona. Lasciamo perdere il doppio (in cui fanno coppia ndr) questa settimana, dobbiamo ancora vincerne uno. Ma è bello stare in campo con te - ha poi detto Sinner rivolgendosi all'australiano -, lavori tanto e ci siamo spesso allenati insieme a Monaco. Spero di vederti presto tra i primi dieci del mondo".

"Questo torneo mi rimarrà sempre nel cuore, voglio condividere questa gioia con voi", ha concluso Sinner rivolgendosi al pubblico.