Atp Roma, il sorteggio: possibile Trevisan-Giorgi al terzo turno. Domani il maschile

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Roma, il sorteggio: possibile Trevisan-Giorgi al terzo turno. Domani il maschile

Martina Trevisan
Martina TrevisanAFP
A Roma ci saranno tredici italiane nel main draw femminile.

Mentre il sole tramontava alle spalle del Colosseo, il destino delle partecipanti agli Internazionali Bnl d'Italia cominciava a essere scritto. Nella suggestiva cornice del Parco del Colle Oppio, messo a disposizione da Sport e Salute e Roma Capitale, il sorteggio del tabellone femminile ha regalato momenti emozionanti.

L'azzurra Martina Trevisan (29), testa di serie numero 20, debutterà contro Karolina Muchova o una qualificata, mentre al terzo turno c'è la possibilità che Trevisan incontri Camila Giorgi (31), per un derby italiano. Tra i possibili quarti di finale, c'è quello tra la campionessa Iga Swiatek contro Elena Rybakina, e l'astro nascente Coco Gauff contro Jessica Pegula.

Le non teste di serie sono state sorteggiate automaticamente dal computer: tra le italiane, Elisabetta Cocciaretto (22) incontra Lauren Davis, mentre Lucia Bronzetti (24) pesca Danka Kovinic. Sara Errani (36) se la vedrà con la Pavlyuchenkova. Jasmine Paolini (27) è stata invece sorteggiata contro la cinese Xinyu Wang.

Capitolo wild card: Camilla Rosatello (27) troverà dall’altra parte della rete la statunitense Claire Liu, Nuria Brancaccio (22) ritrova l’austriaca Julia Grabher che l’ha sconfitta lo scorso anni nella finale del WTA 125 di Bari, mentre giocheranno contro Diletta Cherubini e Lisa Pigato.

A presenziare l'evento, Bronzetti per l'Italia e la ceca Karolina Pliskova ("Ho grandi ricordi qui, amo tantissimo la città e il suo cibo, ed è bellissimo tornare qui. Vorrei tanto ripetere le belle cose fatte in passato", afferma), oltre al n.4 del mondo Casper Ruud e Matteo Arnaldi, ospiti speciali.

Il sorteggio del tabellone principale maschile si terrà domani presso la Scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna. 'Anfitrioni' dell'evento saranno l'azzurro Lorenzo Musetti e il n. 6 Atp Andrey Rublev, accompagnati dalla greca Maria Sakkari (n.8 Wta). In attesa di scendere in campo sul serio, l'italiano più atteso del momento si è goduto un bagno di folla al Foro Italico. Jannik Sinner è stato l'uomo di giornata, accolto con un affetto incredibile dai tifosi romani nelle due, ore di allenamento, dalle 12 alle 14, con Francesco Passaro.

Anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti scaldano i motori: ieri i due si sono allenati insieme, con tanto di simpatico selfie finale. Per il carrarese, è un buon momento sulla terra rossa, visti gli ottimi risultati a Montecarlo e Barcellona. Il torinese dal canto suo agli Internazionali del 2021 riuscì a strappare un set a Novak Djokovic.