Tennis Tracker: Rybakina vola in finale a Roma, Kalinina batte Kudermetova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Rybakina vola in finale a Roma, Kalinina batte Kudermetova
Aggiornato
Rybakina ha superato Swiatek dopo che la polacca si era ritirata per infortunio.
Rybakina ha superato Swiatek dopo che la polacca si era ritirata per infortunio.Profimedia
Le semifinali del WTA Open d'Italia si svolgono oggi, con un giorno di anticipo rispetto alla finale maschile. Entro stasera avremo le nostre finaliste che si sfideranno per il titolo di Roma. Il nostro Tennis Tracker vi fornirà gli aggiornamenti e gli highlights di entrambi gli incontri e le ultime notizie dalla capitale italiana.

22:41 - Smette di piovere e Elena Rybakina (23) vince quattro game consecutivi per accedere alla finale a spese di Jelena Ostapenko (25) con un punteggio di 6-2, 6-4.

21:50 - La pioggia ha interrotto il match tra Elena Rybakina e Jelena Ostapenko, con la lettone in vantaggio per 4-2 dopo aver strappato il servizio alla Rybakina nel secondo set. La stella kazaka ha vinto il primo set.

20:37 - La seconda semifinale del tabellone femminile è in corso e il primo set è andato a Elena Rybakina (23), che ha vinto 6-2 su Jelena Ostapenko (25).

18:32 - Anhelina Kalinina ha battuto in tre set la russa Veronika Kudermetova, volando alla finale degli Internazionali d'Italia dove affronterà la vincente del match serale tra Rybakina e Ostapenko.

La tennista ucraina ha vinto con il punteggio di 7-5, 5-7, 6-2 e a fine partita non ha stretto la mano alla sua rivale della semifinale, come - sul circuito - succede a quasi tutti gli incroci tra i tennisti delle due nazionalità, a seguito della guerra in Ucraina. 

Gli highlights del match
Flashscore
L'intervista a Kalinina
Flashscore

17:43 - Veronika Kudermetova (26) è riuscita a rimontare e a vincere il secondo set per 7-5, portando la sua partita con Anhelina Kalinina (26) alla finale decisiva.

16:50 - La sfavorita Anhelina Kalinina (26) riesce a lottare duramente e a vincere il primo set per 5-7, mettendo così un piede nella finale dell'Open d'Italia a spese di Veronika Kudermetova (26).

8:05 - Iga Swiatek (21) ha dichiarato di non voler correre rischi in vista della difesa del titolo dell'Open di Francia, dopo il ritiro della numero uno del mondo dai quarti di finale dell'Open d'Italia a causa di un problema alla coscia.

La Swiatek, testa di serie e due volte campionessa in carica a Roma, era in parità 2-2 con Elena Rybakina nel set decisivo di mercoledì quando ha ritenuto di non poter continuare.

La polacca ha tentato di continuare a giocare con la gamba fasciata dopo un timeout medico, ma ha detto di aver sentito dolore mentre faceva stretching in campo.

"Per me, la cosa più importante è giocare in sicurezza e non sforzare troppo il mio corpo in condizioni così difficili, dopo aver giocato alcune partite in sessione notturna e dopo mezzanotte", ha dichiarato Swiatek in una dichiarazione di giovedì.

7:20 - A dare il via alla giornata sarà il match tra Veronika Kudermetova (26) e Anhelina Kalinina (26): la russa sta giocando la sua seconda semifinale consecutiva. La precedente è stata una sconfitta contro Iga Swiatek a Madrid.

A concludere la giornata con la sua terza finale dell'anno è la campionessa di Indian Wells Elena Rybakina (23), la numero sei del mondo si scontrerà con Jelena Ostapenko (25) per accedere alla finale.