Per Sonego wildcard a Montecarlo: saranno quattro gli azzurri in tabellone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Per Sonego wildcard a Montecarlo: saranno quattro gli azzurri in tabellone
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoAFP
il piemontese ha ottenuto la wildcard ed è stato inserito nel tabellone principale insieme a Sinner, Berrettini e Musetti. Non ci sarà invece Fabio Fognini, fermato da un problema al piede.

Buone notizie per l'Italia, che potrà fare il tifo per quattro azzurri al Masters 1000 di Montecarlo. 

Le due wildcard disponibili per il torneo, infatti, sono state assegnate a Dominic Thiem (29) e Lorenzo Sonego (27). L'azzurro giocherà anche a Monaco dopo l'ottima prova a Miami, dove ha eliminato Tiafoe ed è poi uscito agli ottavi contro l'argentino Cerundolo.

Oltre a Sonego saranno altri tre gli italiani al torneo: Matteo Berrettini (26), Jannik Sinner (21) e Lorenzo Musetti (21). Cecchinato, Nardi e Zeppieri giocheranno le qualificazioni.

Forfait, invece, per Fabio Fognini, che dovrà rinunciare alla gara per via dell'infortunio al piede. "Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo. Purtroppo l'infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l'entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l'invito e spero di poter tornare presto in campo" ha scritto il tennista.