Tennis Tracker: Wawrinka out al primo turno in Bosnia, avanza Ruusuvuori a Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Wawrinka out al primo turno in Bosnia, avanza Ruusuvuori a Barcellona

Aggiornato
Rublev e Rune
Rublev e RuneProfimedia
Andrey Rublev è riuscito a rimontare per sconfiggere Holger Rune e a sollevare ieri il trofeo di Monte Carlo, diventando finalmente un campione Master. Gli appuntamenti non si fermano qui, perché altri tour sulla terra battuta sono ancora in corso, con i tornei in Bosnia, Spagna e Germania.

16:33 - Nonostante una partenza forte, il veterano Stan Wawrinka (38) è stato eliminato al primo turno dell'ATP Srpska Open di Banja Luka dall'astro nascente francese Luca van Assche (18). L'incontro è terminato 1-6, 7-6(4), 6-4.

Gli highlights del match
Flashscore

14:53 - Nuno Borges ha superato Ilya Ivashka con un 6-2, 6-3.

13:54 - Emil Ruusuvuori (24) ha superato comodamente Alexander Bublik dopo una vittoria per 0-6, 3-6. Il finlandese affronterà l'americano Frances Tiafoe nel prossimo turno.

Gli highlights del match
Flashscore

12:13 - Un altro lunedì significa un altro turno d'azione nei tour WTA e ATP. Sono iniziati gli eventi maschili a Barcellona, Banja Luka e Monaco di Baviera. In campo femminile, le donne sono scese in campo anche a Stoccarda.

6:25 - Dopo la finale, il russo ha complimentato il giovane secondo classificato, che è diventato il primo adolescente a raggiungere questa finale dopo Rafa Nadal nel 2006.

Il russo ha festeggiato anche con la star monegasca della F1 Charles Leclerc, suo fratello Arthur e il pilota alpino Pierre Gasly.

6:16 - Andrey Rublev (25) ha sfruttato al meglio i nervi di Holger Rune (19) per vincere la finale di Monte Carlo per 5-7 6-2 7-5. Il talento del russo è stato finalmente premiato con un titolo Masters.

La quinta testa di serie ha mantenuto la calma quando era necessario per mettere al tappeto l'avversario e conquistare il titolo più prestigioso della sua carriera.

Rublev si è trovato sotto per 4-1 nel match decisivo, ma ha saputo rimontare fino a vincere al secondo match point con un ace in un Country Club di Monte Carlo inondato dal sole.

Gli highlights del match
Flashscore
L'intervista a Rublev a fine gara
Flashcore

Per Rublev si tratta del terzo tentativo di partecipazione a una finale del Masters, dopo aver fallito la finale qui a Monte Carlo e a Cincinnati nel 2021.

"Non so cosa dire, sono solo felice, ho lottato tanto per ottenere questo titolo", ha detto Rublev al termine della gara.

Gli appuntamenti non si fermano però nel sud della Francia! Vi aggiorneremo sulle ultime novità che riguardano i tornei di Barcellona, Banja Luka, Monaco di Baviera e Stoccarda.