ATP Monte Carlo: Musetti si inchina a Djokovic dopo due set e tanto spettacolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Montecarlo: Musetti si inchina a Djokovic, due set e tanto spettacolo - Video Highlights
Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiAFP
Emozionante la gara tra l'azzurro e il serbo, che ha visto il numero uno al mondo imporsi ma non dopo aver lottato a lungo.

Grande spettacolo nel match tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, in cui il numero uno al mondo si è imposto per 7-5, 6-3, dopo una sfida di grande spettacolo.

Grande prova dell'azzurro, che conferma di trovarsi in una fase crescente reggendo al serbo per un lungo periodo prima di crollare nel finale. Emozionanti entrambi i set della gara, che hanno visto una lunga serie di break e controbreak.

Gli highlights della partita

Gli highlights della partita
Atp

Musetti ha aperto alla grande il primo set, breakkando il Nole sulla seconda palla break e portandosi subito sul 2-0. 

Il serbo ha dovuto lottare su ogni palla, trovando di fronte a sé un azzurro caparbio che ha risposto colpo su colpo e ha ceduto solo all'ottavo game, concedendo un game all'avversario. Djokovic è riuscito poi a chiudere sul 7-5, con il break decisivo.

Nel secondo set, Nole si è riuscito ad aggiudicare un break al secondo game, ma ha visto la reazione immediata dell'azzurro che in quello successivo a controbreakkato rientrando in gara.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

È arrivata subito, però, la risposta del serbo, che ha centrato il secondo break consecutivo, riportandosi avanti e poi chiudendo sul 6-3, non prima di aver concesso un altro servizio a Musetti, che ha provato a rientrare in partita ma troppo tardi per la rimonta.