ATP Monte Carlo: incredibile Sonego, salva quattro match point e supera Humbert, avanti anche Nardi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Monte Carlo: incredibile Sonego, salva quattro match point e supera Humbert, avanti anche Nardi

Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoProfimedia
Grande rimonta del tennista piemontese, che dopo aver perso il primo set e salvato quattro match point chiude in tre set contro Humbert e passa al secondo turno. Al secondo turno anche Nardi che supera il monegasco Vacherot con un doppio 7-5.

Dopo un incredibile rimonta Lorenzo Sonego, numero 47 del ranking Atp, ha battuto con il punteggio di 3-6 7-5 7-5 il francese Ugo Humbert, numero 79 del mondo. Tra loro in precedenza c’era stato solo un testa a testa, vinto dal transalpino sul cemento di Toronto nel 2021.

Dopo aver perso il primo set con un break nel sesto gioco, ed essersi trovato a un passo dall’eliminazione nel secondo set con il francese che serviva per il match, Lorenzo compie il miracolo. 

Prima strappa il servizio a Humbert portandosi 15-40 e chiudendo al secondo tentativo, poi salva due palle break sul 5-5 e strappa il servizio a zero al francese chiudendo 7-5.

Nel terzo, decisivo, succede di tutto: break di Humbert nel terzo gioco, contro-break di Lorenzo all’ottavo e nuovo break del francese che lo porta a servire per il match sul 5-4. Humbert va subito 40-15 ma Lorenzo salva i primi due match point, ai vantaggi ne salva altri due e strappa la battuta riportando l’incontro in parità: 5-5. 

Nel suo turno di battuta si aggiudica agevolmente l’undicesimo gioco e sul servizio del transalpino, dopo un bel drop shot e un errore di Humbert, al primo match point chiude set e partita con un bel  rovescio in corridoio. 

Ora, al secondo turno, la mission impossible, che tanto impossibile sulla terra non é: Daniil Medvedev.

Accede al secondo turno anche Luca Nardi. Il 19enne di Pesaro si impone con un doppio 7-5 sul monegasco Valentin Vacherot.  Dopo aver strappato il servizio nel settimo gioco del primo set, Filippo ha un giro a vuoto e permette al francese di riportarsi in parità, ma sul 5-6 si procura due set point e al secondo fa centro.

Stesso andamento nel secondo set, con Nardi che prima si porta in vantaggio 2-1 con un break nel terzo gioco, poi si fa riprendere sul 4-4 e infine si impone di nuovo nell'undicesimo alla prima palla break, prima di chiudere a zero sul suo servizio. 

Ora nel secondo turno se la vedrà con il vincitore del match tra Musetti e Kecmanovic