WTA Miami: Giorgi batte Kanepi dopo una maratona di oltre tre ore e mezza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
WTA Miami: Giorgi batte Kanepi dopo una maratona di oltre tre ore e mezza
Camila Giorgi
Camila Giorgi
Profimedia
La tennista marchigiana supera, così, il primo turno del Masters 1000 in corso di svolgimento in Florida e ora se la vedrà con la bielorussa Victoria Azarenka. Niente da fare, invece, per Cocciaretto e Paolini.

La giornata inaugurale del WTA Masters 1000 di Miami ci ha lasciato uno degli incontri più duri ed emozionanti disputati quest'anno sul circuito femminile: quello tra l'italiana Camila Giorgi e l'estone Kaia Kanepi.

A vincere la battaglia durata tre ore e 37 minuti è stata la tennista marchigiana che è riuscita a superare dopo tre tie break - 7-6 (4) 6-7 (4) 7-6 (4) - la collega estone aggiudicandosi il match più lungo di questi primi tre mesi di stagione assieme a quello disputato qualche settimana fa a Austin tra Erika Andreeva e Harriet Dart.

Come non poteva essere altrimenti quando in campo c'è Camila, il match è stato costantemente sulle montagne russe. L'azzurra, infatti, è risucita a ottenere il pass al secondo turno, dove se la vedrà con la bielorussa Victoria Azarenka, nonostante aver commesso 14 doppi falli e sprecato un vantaggio di 5-0 nel terzo set. Giorgi, però, è riuscita anche a sopravvivere ai 19 ace messi a referto da Kanepi e, più in generale, è riuscita a essere più efficace nei momenti decisivi del match.

Niente da fare, invece, per Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, sconfitte rispettivamente dalla svedese Mirjam Bjorklund (numero 149 del ranking) in tre set (4-6 6-4 6-4) dopo due ore e 23 minuti di gioco e dall'ucraina Marta Kostyuk (6-3 6-2).

TUTTI I RISULTATI