Miami Open: Caroline Garcia elimina Coco Gauff e si qualifica per i quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open: Caroline Garcia elimina Coco Gauff e si qualifica per i quarti di finale
Caroline Garcia è ai quarti di finale a Miami
Caroline Garcia è ai quarti di finale a MiamiAFP
Nonostante una spalla dolorante, Caroline Garcia ha offerto una prestazione straordinaria negli ottavi del WTA 1000 di Miami. La francese ha eliminato Coco Gauff in tre set: 6-3 1-6 6-2.

Opposta alla n.3 del mondo, Caroline Garcia ha iniziato il match fortissimo, trovando il break contro Coco Gauff al secondo gioco, e tenendo poi il suo servizio. La francese ha cercato costantemente di prendere l'iniziativa, cosa che le ha permesso di condurre per 5-3 e andare a battere per il set, con l'americana che metteva pressione sul 40-A. Alla fine Garcia ha sigillato il primo parziale costringendo Gauff a un lungo sul rovescio e chiudendo 6-3 in 38 minuti.

La situazione si è ribaltata all'inizio del secondo set, quando la testa di serie n. 3 ha effettuato il break. La potenza dell'americana sul servizio e dalla linea di fondo ha colto di sorpresa la Garcia, che ha subito due break e sotto 5-0 si è potuta già concentrare sul terzo set, mentre l'avversaria chiudeva con un impietoso 6-1 in 26 minuti.

Al termine del set Garcia è dovuta ricorere alle cure del fisioterapista per un problema alla spalla, e una volta in campo, nel set decisivo è stata immediatamente messa sotto pressione da Gauff, ma è riuscita ad annullare quattro palle break per restare nel match. E da quel momento ha preso l'iniziativa.

Ha breakkato con autorità chiudendo sotto rete, poi ha negato il contro-break portandosi 3-0. Nel gioco successivo la Gauff ha commesso una serie di errori non forzati evitabili, ma grazie a un rovescio incrociato ha mantenuto il servizio. Sul 4-1 Garcia ha nuovamente chiamato il fisioterapista, mentre dall'altra parte della rete la Gauff teneva ancora una volta il servizio per restare a un break di distanza.

A un passo dalla vittoria, la francese ha stretto i denti chiudendo il suo gioco a zero (con ace finale) e portandosi così 5-2.  Sul suo servizio invece Gauff le ha regalato due match point. Sul secondo, l'errore non forzato è risultato fatale e Garcia ha potuto chiudere 6-3 1-6 6-2.

La francese si qualifica così per i quarti di finale dove affronterà la vincente del match tra Sorana Cirstea e Danielle Collins.