Djokovic in testa alla lista dei partecipanti al Miami Open dopo cinque anni di pausa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Djokovic in testa alla lista dei partecipanti al Miami Open dopo cinque anni di pausa
Novak Djokovic detiene il record assoluto di sei titoli ai Miami Open.
Novak Djokovic detiene il record assoluto di sei titoli ai Miami Open.Reuters
Novak Djokovic tornerà agli Open di Miami il mese prossimo dopo una pausa di cinque anni dovuta al COVID-19 e alle restrizioni di viaggio negli Stati Uniti, dopo essere stato incluso nella lista dei partecipanti resa nota dagli organizzatori del torneo.

Il numero uno del mondo Djokovic detiene il record di sei titoli ai Miami Open, ma negli ultimi anni non ha potuto nemmeno tentare di aggiungerne altri perché gli Stati Uniti non hanno permesso l'ingresso nel Paese agli stranieri non vaccinati.

Anche il campione in carica Daniil Medvedev e il finalista del 2023 Jannik Sinner fanno parte della lista dei partecipanti, con quest'ultimo che ha vendicato la sconfitta subita battendo il russo nella finale degli Australian Open e diventando il primo italiano a vincere un titolo del Grande Slam dal 1976.

Tra gli altri nomi in campo maschile, lo spagnolo Carlos Alcaraz, mentre gli americani Taylor Fritz, Tommy Paul, Frances Tiafoe e Ben Shelton guideranno la squadra di casa.

In campo femminile, la numero uno del mondo Iga Swiatek cercherà il secondo titolo del Miami Open, avendo già trionfato nel 2022 battendo in finale la quattro volte vincitrice del Grande Slam Naomi Osaka.

Anche la numero due del mondo Aryna Sabalenka, che quest'anno ha mantenuto il titolo degli Australian Open senza perdere un set, e le residenti in Florida Coco Gauff, Jessica Pegula e Madison Keys sono attese in campo femminile.

La campionessa in carica Petra Kvitova non giocherà invece quest'anno, avendo annunciato la sua gravidanza all'inizio dell'anno.

Il Miami Open di quest'anno è in programma dal 17 al 31 marzo.