Miami Open: Medvedev e Khachanov raggiungono Sinner in semifinale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Miami Open: Medvedev e Khachanov raggiungono Sinner in semifinale

Aggiornato
Daniil Medvedev
Daniil MedvedevAFP
L'ex numero uno del mondo vince in due set contro Eubanks, il connazionale poco dopo lo raggiunge battendo Cerundolo. Tra le donne, avanza la Kvitova.

Protagonista di un 2023 strepitoso, Daniil Medvedev (27) è il secondo semifinalista del Masters 1000 di Miami: nel primo dei tre match di giornata, il tennista russo ha messo fine all'incredibile torneo di Christopher Eubanks (26), sconfiggendolo per 6-3 7-5.

Nel primo set Medvedev ha dovuto salvare cinque palle break nel quarto gioco prima di mettere la freccia, breakkando due volte lo statunitense nel settimo e nono gioco e chiudendo il primo parziale.

Nel secondo set l'americano, sotto di un break, ha controbreakkato l'avversario costringendolo fino al 5-5, cedendo poi per 7-5.

Eubanks, attualmente 119 al mondo e mai in top 100, termina invece il miglior torneo della sua carriera.

Nella parte bassa del tabellone, adesso Medvedev se la vedrà in semifinale con il connazionale Karen Khachanov (26): il russo ha sconfitto abbastanza nettamente il semifinalista dello scorso anno, Francisco Cerundolo (24).

Dopo un inizio di gara a favore dell'argentino, Khachanov ha conquistato sei games di fila passando da uno svantaggio di 2-3 al 6-3 2-0 che gli ha permesso di indirizzare in maniera inequivocabile il match, poi chiuso 6-3 6-2 in un'ora e quindici minuti di gioco.

Nel tabellone femminile, nell'ultimo quarto di finale in programma la ceca Petra Kvitova (33) ha avuto la meglio della russa Ekaterina Alexandrova (28) 6-4 3-6 6-3. In semifinale affronterà Sorana Cirstea.