Andy Murray fuori per un "lungo periodo" dopo la rottura dei legamenti della caviglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Andy Murray fuori per un "lungo periodo" dopo la rottura dei legamenti della caviglia
Andy Murray urla di dolore dopo essersi fatto male alla caviglia sinistra durante la partita contro Tomas Machac al Miami Open
Andy Murray urla di dolore dopo essersi fatto male alla caviglia sinistra durante la partita contro Tomas Machac al Miami OpenAFP
Il britannico rischia un "periodo prolungato" di assenza dal tennis dopo aver subito un grave infortunio alla caviglia nell'uscita di scena al terzo turno del Miami Open di domenica.

Andy Murray è uscito dal campo in agonia dopo la sconfitta al terzo set contro il ceco Tomas Machac.

Pur avendo continuato a giocare ed essendo inizialmente ottimista sulle condizioni della sua caviglia, lunedì ha dichiarato di aver subito la rottura completa del legamento talofibulare anteriore (ATFL) e la rottura quasi completa del legamento calcaneofibulare (CFL).

"Quando tornerò a casa mi recherò da uno specialista della caviglia per stabilire le prossime mosse", ha scritto Murray su Instagram.

"Va da sé che si tratta di una situazione difficile da affrontare e che starò fuori per un periodo prolungato. Ma tornerò con un'anca e senza legamenti della caviglia quando sarà il momento giusto", ha aggiunto.

Murray, che compirà 37 anni a maggio, ha già fatto sapere che si ritirerà entro la fine dell'anno dopo l'operazione all'anca subita nel 2019.

Probabilmente giocherà alle Olimpiadi di Parigi e a Wimbledon, dove ha vinto due volte, prima di lasciare lo sport.

Lo scozzese è attualmente 62° nella classifica mondiale.