Atp Madrid: Arnaldi si ferma sul più bello, Munar lo batte in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Madrid: Arnaldi si ferma sul più bello, Munar lo batte in rimonta

Mattia Arnaldi
Mattia Arnaldi AFP
Il tennista azzurro vince il primo set 6-3 ma poi cede allo spagnolo.

Si interrompe al secondo turno il grandissimo torneo di Madrid per Matteo Arnaldi (22): il tennista ligure ha perso il confronto con lo spagnolo Jaume Munar (25), che lo ha battuto 3-6 6-3 6-1.

Sotto di un break nel primo set, Arnaldi era riuscito a vincere il primo parziale grazie ad un filotto di 13 punti consecutivi che gli hanno permesso di riportarsi avanti e chiudere 6-3.

Ma la tenuta fisica dell'azzurro è calata a vista d'occhio: nel secondo set Arnaldi ha ceduto per 6-3 nonostante due palle break sciupate che gli avrebbero permesso di rientrare in partita.

Nel terzo le energie sono poi definitivamente finite e gli errori aumentati, e Munar ha così potuto chiudere per 6-1 grazie a un triplo break, nonostante la resistenza dell'azzurro capace di annullare 5 match point prima di cedere. 

Si chiude comunque una settimana indimenticabile per il sanremese, capace di superare le qualificazioni e battere Benoit Paire ma soprattutto Casper Ruud: il suo cammino da lunedì sarà premiato con l'ingresso in top 100.