Tennis Tracker: Sakkari in finale a Guadalajara, Musetti avanza in Cina e amarcord Federer

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Sakkari in finale a Guadalajara, Musetti avanza in Cina e amarcord Federer
Aggiornato
Sakkari festeggia dopo aver sconfitto Garcia
Sakkari festeggia dopo aver sconfitto GarciaProfimedia
Le migliori teste di serie stanno scendendo in campo letteralmente da est a ovest: ecco le ultime azioni e gli aggiornamenti da Canada, Messico e Cina. Tutto, dai turni iniziali alle finali, sul nostro Flashscore Tennis Tracker.

13.29 - Roger Federer (42) ha dichiarato di aver sentito la mancanza di tutto ciò che riguarda il tennis dopo il suo ritiro dello scorso anno e ha promesso di non allontanarsi dal tour nonostante i suoi impegni fuori dal campo e in famiglia con due coppie di gemelli.

Parlando dopo la prima giornata della Laver Cup a Vancouver, venerdì, il 20 volte campione del Grande Slam ha descritto la sua vita come "intensa" e "bella" dopo il suo match d'addio nell'edizione dello scorso anno dell'evento a squadre a Londra, ma ha detto di essere felice di tornare davanti ai fan.

"In un certo senso, mi manca tutto del gioco, i momenti emozionanti trascorsi in campo, le palle break salvate, i match point vinti, i trofei in mano, le passeggiate davanti ai tifosi, i selfie", ha detto Federer.

11:53 - Lorenzo Musetti ha raggiunto i quarti di finale del Chengdu Open dopo aver superato Philip Sekulic per 7-6(3), 6-7(4), 6-0.

Musetti
Flashscore

11:43 - Xiyu Wang ha compiuto un'impresa sconfiggendo Magda Linette e vincendo il Guangzhou Open dopo un trionfo per 6-0, 6-2.

Linette-Wang Highlights
Flashscore

09:30 - Grigor Dimitrov ha raggiunto i quarti di finale del Chengdu Open dopo aver vinto contro Juan Pablo Varillas per 6-3, 6-4. Anche Sebastian Korda ha raggiunto i quarti dello Zhuhai Open dopo aver sconfitto Alexandre Muller per 6-1, 2-6, 6-3.

Muller-Korda highlights
Flashscore

5:47 - La gioventù ha trionfato sull'esperienza: Felix Auger Aliassime ha superato comodamente Gael Monfils nella Laver Cup, vincendo per 6-4, 6-3.

Nel frattempo a Guadalajara Maria Sakkari è riuscita a battere Caroline Garcia e a raggiungere la finale con un comodo 6-3, 6-0. La campionessa in carica affronterà Caroline Dolehide nel tentativo di mantenere la sua corona.

A proposito di finali, questa mattina Magda Linette incontrerà Xiyu Wang nella finale del Guangzhou Open.

In Cina, Andy Murray affronterà Aslan Karatsev per un posto nei quarti di finale dello Zhuhai Open, mentre Alexander Zverev e Lorenzo Musetti cercheranno di fare lo stesso con le loro rispettive sfide a Chengdu.