Tennis: Kyrgios si dichiara colpevole di aggressione, ma evita la condanna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis: Kyrgios si dichiara colpevole di aggressione, ma evita la condanna

Nick Kyrgios all'uscita del tribunale di Camberra
Nick Kyrgios all'uscita del tribunale di CamberraAFP
Il tennista australiano era stato denunciato dalla sua ex fidanzata per averla scaraventata a terra provocandole escoriazioni al gomito e alla spalla. La giudice, però, ha archiviato il caso: "Si è trattato di un singolo atto di stupidità o frustrazione"

Sospiro di sollievo per Nick Kyrgios. Il tennista australiano, costretto al forfait per infortunio a Melbourne, è infatti riuscito a evitare la condanna del tribunale di Camberra, dopo la denuncia presentata nel 2021 dalla sua ex fidanzata, Chiara Passeri.

Secondo quanto denunciato dalla giovane, durante una forte discussione per strada, Kyrgios l'aveva scaraventata a terra per poter salire su un taxi. La giudice Beth Campbell, tuttavia, dopo aver sentito anche cosa aveva da dire l'atleta aussie, che si è dichiarato colpevole, ha archiviato il caso: "Si è trattato di un singolo atto di stupidità o frustrazione".

Nick Kyrgios
Nick KyrgiosAFP

E dire che il finalista dell'ultima edizione di Wimbledon, che si è presentato in tribunale con le stampelle, non si era fatto vedere nelle prime due udienze, quando i suoi legali avevano provato a chiedere l'assoluzione puntando sui "problemi di salute mentale" del loro assistitito. La strategia, però, non aveva dato i frutti desiderati.

Evidentemente la giudice voleva guardare negli occhi il numero 20 al mondo e sentire dalla sua voce la propria versione dei fatti su quanto accaduto: "Rispetto la sentenza di oggi e sono grato alla corte per aver archiviato le accuse senza condanna - ha assicurato Kyrgios in un post su Instagram - . Non ero in una buona posizione quando è successo e ho reagito a una situazione difficile in un modo di cui mi pento profondamente".

Gli infortuni di Kyrgios
Gli infortuni di KyrgiosFlashscore