Indian Wells: tutti i risultati degli italiani nella notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: avanzano Paolini e Bronzetti, fuori Sonego, Arnaldi, Cobolli e Giorgi
Aggiornato
Matteo Arnaldi
Matteo ArnaldiProfimedia
Prossima avversaria della toscana sarà la russa Kalinskaya, a caccia della rivincita dopo la finale di Dubai. Meno fortunati, invece, gli altri azzurri.

Jasmine Paolini ha battuto con un doppio 6-3 la tedesca Tathiana Maria (numero 46 del ranking) passando al terzo turno di Indian Wells, terzo Wta 1000 stagionale. 

Alla quarta partecipazione al torneo californiano, la 28enne di Castenuovo di Garfagnana, numero 14 Wta e 13esima testa di serie, affronterà per un posto negli ottavi la russa Anna Kalinskaya, proprio l'avversaria che ha battuto un paio di settimane fa nella finale in cui ha festeggiato il suo primo trofeo Wta 1000, a Dubai.

Vittoria anche per Lucia Bronzetti, che ha battuto in due set l'ucraina Anhelina Kalinina per 6-3, 6-4,  accedendo ai sedicesimi di finale.

Sconfitta anche per Sonego

Niente da fare a Indian Wells per Lorenzo Sonego.

Nel primo match di giornata sul campo 4 il torinese ha ceduto al britannico Cameron Norrie, numero 26 ATP, che ha vinto l'edizione 2021.

6-4 6-4 in un'ora e mezza di gioco il punteggio finale a favore di Norrie che passa al terzo turno.

Nella notte Arnaldi, Cobolli e Giorgi out

Sconfitta per Matteo Arnaldi, che ha dovuto fare i conti con un super Carlos Alcaraz, a caccia della conferma del titolo. L'azzurro ha cominciato bene la gara, imponendosi anche nel primo set, ma poi il talento dello spagnolo è venuto fuori, permettendogli di centrare un agile 6-7, 6-0, 6-1.

Le statistiche del match tra Arnaldi e Alcaraz
Le statistiche del match tra Arnaldi e AlcarazFlashscore

Lo spagnolo Roberto Carballes, invece, ha posto fine al cammino di Flavio Cobolli (sconfitto 6-4, 6-4). L'azzurro, numero 62 del mondo, non lo aveva mai affrontato prima e deve quindi ancora rinviare il primo successo in un Master 1000. Al secondo turno Carballes affronterà Daniil Medvedev, finalista a Indian Wells l'anno scorso. 

Si è già fermato anche il cammino di Camila Giorgi, sconfitta 6-3, 7-5 dalla ceca Linda Noskova (n.26), quest'anno semifinalista a Brisbane e soprattutto nei quarti all'Australian Open. Era il primo confronto tra le due tenniste.

Ieri sera, anche Elisabetta Cocciaretto era stata eliminata all'esordio, sconfitta 6-3, 6-2 dalla statunitense Peyton Stearns. Toccherà quindi alla tennista di casa diventare la prima avversaria nel Wta 1000 californiano della numero 2 al mondo Aryna Sabalenka, finalista dodici mesi fa.