Tennis | Classifica Atp: dopo il ritiro di Alcaraz a Rio, Sinner vede il numero 2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Classifica Atp: dopo il ritiro di Alcaraz a Rio, Sinner vede il numero 2
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si salutano alla fine del loro incontro al torneo di Pechino dello scorso ottobre
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si salutano alla fine del loro incontro al torneo di Pechino dello scorso ottobre
Profimedia
Lo spagnolo precede l'azzurro di soli 535 punti e ne ha 1.000 da difendere il mese prossimo a Indian Wells: "Credono non sia grave", ha assicurato Alcaraz sul suo infortunio alla caviglia

Nella classifica Atp Carlos Alcaraz precede Jannik Sinner di soli 535 punti e ne ha 1.000 da difendere il mese prossimo, nel torneo sul cemento di Indian Wells, in California. Il ritiro per infortunio nel primo turno del Rio Open potrebbe costare allo spagnolo il posto di numero 2 del mondo a favore dell'azzurro, fresco vincitore a Rotterdam.

Alcaraz ha accusato una distorsione alla caviglia destra durante la partita contro il brasiliano Thiago Monteiro (numero 117). Finalista l'anno scorso, perderà così altri 300 punti in classifica. Nemmeno una fasciatura gli ha consentito di andare oltre il secondo game. 

Nulla di grave

Alcaraz non vince un titolo Atp dal successo a Wimbledon contro Novak Djokovic, lo scorso luglio. A Rio si gioca sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro, dove la pioggia aveva ritardato l'inizio della partita di tre ore. Lo spagnolo ha però escluso responsabilità del terreno.

Le parole di Alcaraz
Flashscore

"Non è un problema del campo, mi sono infortunato cambiando direzione e questo succede su questo tipo di superficie", ha poi spiegato. Il suo staff medico non sembra comunque preoccupato: "Credono non sia grave", ha concluso Alcaraz.