Tennis, Hobart International: Elisabetta Cocciaretto ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis, Hobart International: Elisabetta Cocciaretto ai quarti

Tennis, Hobart International: Elisabetta Cocciaretto ai quarti
Tennis, Hobart International: Elisabetta Cocciaretto ai quartiProfimedia
La marchigiana si è imposta, negli ottavi del toreno WTA 250, alla toscana Jasmine Paolini e, ora, se la vedrà con la statunitense Bernarda Pera per un posto in semifinale.

Elisabetta Cocciaretto ha centrato l'ingresso nei quarti di finale dell'Hobart International, torneo WTA 250. Nella notte italiana, infatti, la ventunenne di Fermo, numero 69 della classifica WTA, si è aggiudicata in due set (6-2, 6-1) e appena 56 minuti di gioco, il derby tricolore contro Jasmine Paolini, quattro posizioni più in su di lei nel ranking.

Nei quarti Cocciaretto affronterà la statunitense di origini croate Bernarda Pera numero 44 al mondo e testa di serie numero 6 del torneo che, dopo quasi tre ore di gioco, ha avuto la meglio della tedesca Laura Siegemund (6-4, 6-7, 6-4). 

Si tratta del terzo confronto diretto, i primi due sono stati vinti entrambi dall'esperta tennista nata a Zara 28 anni fa e quello che è certo è che entrambe miglioreranno il proprio ranking: Pera è, infatti, già virtualmente 41esima, mentra la nostra Elisabetta dovrebbe occupare, alla fine della settimana di competizioni al Domain Tennis Centre di Hobart, il 62esimo posto.

TUTTI I RISULTATI