Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal dà speranza ai tifosi. Il momento del ritiro è lontano: "Ho ritrovato il piacere di giocare"

Rafa Nadal
Rafa Nadal Profimedia
Rafa Nadal ha rivelato in un'intervista a L'Equipe di sentirsi sempre meglio fisicamente, per cui le sue possibilità di continuare a giocare nel circuito nel 2025 sono aumentate. Lo spagnolo prenderà una decisione definitiva dopo le Olimpiadi.

"Ho riscoperto il piacere di giocare", titola L'Equipe nella prima pagina dell'edizione cartacea di sabato dopo l'intervista a Nadal.

Rafa afferma che, dopo due anni di infortuni, per la prima volta può muoversi in campo senza sentire dolore. Due settimane dopo aver concluso il Roland Garros, Nadal si sente ancora meglio in allenamento e guarda con fiducia al futuro.

"Non ho mai preso una decisione affrettata e non lo farò nemmeno questa volta. Le mie sensazioni delle ultime settimane mi hanno fatto venire voglia di esplorare un po' di più, di vedere cosa può succedere. Sento che sto ritrovando il piacere di giocare, di divertirmi in campo".

"Voglio darmi una possibilità, per vedere se il mio fisico rimane a questo livello o se questo è solo un momento passeggero e ricomincia ad andare male. Mi sto dando tempo per vedere come mi sento dopo le Olimpiadi e poi vedremo cosa succederà, quali decisioni prenderò".

"Ho sempre detto che pensavo che questo sarebbe stato il mio ultimo anno, ma non posso esserne sicuro perché alla fine della giornata non si sa cosa succederà in futuro", ha rivelato Nadal a L'Equipe.

Olimpiadi, obiettivo numero 1

Nadal sta concentrando tutte le sue energie per vincere altre medaglie a Parigi.

È già due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi: in singolare nel 2008 a Pechino e in doppio nel 2016 a Rio de Janeiro.

A 38 anni, Nadal è visto dagli esperti come uno dei grandi favoriti nel singolare alle Olimpiadi, insieme ad Alcaraz, Djokovic e Sinner, ma ancora più probabile è una performance nel doppio, dove sarà in coppia con il "fenomeno" Alcaraz.

Prima di Parigi, Rafa si allenerà nel torneo di Bastad. All'evento svedese giocherà anche il doppio, al fianco di Carlos Alcaraz, per esercitarsi prima delle Olimpiadi.

"Le Olimpiadi sono di gran lunga l'obiettivo numero uno per il 2024", ha dichiarato Rafa alla testata francese.