Nitto ATP Finals: un grandissimo Zverev batte Alcaraz in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nitto ATP Finals: un grandissimo Zverev batte Alcaraz in rimonta

Alexander Zverev
Alexander ZverevAFP
Il tedesco si troverà ora davanti uno tra Rublev e Medvedev, che si affronteranno in serata.

Carlos Alcaraz ha steccato la prima gara in carriera alle Atp Finals, perdendo contro un grandissimo Alexander Zverev, che ha chiuso i conti in rimonta con un 6-7, 6-3, 6-4 dopo due ore e 31 minuti nel primo match del Gruppo B.

La gara si è aperta con un primo set durato un'ora e cinque minuti e trascinatosi fino al tie-break, che ha visto il numero due al mondo imporsi per 7-4. La condizione dell'avversario tedesco è apparsa da subito ottima, ma lo spagnolo è riuscito a contrastarlo venendo fuori nei momenti decisivi.

Nel secondo set, però, non c'è stato niente da fare per Alcaraz, che ha subito la potenza di Zverev, che si è imposto per 6-3 chiudendo i conti con un ace, il 13esimo dei 16 del match. 

La sfida si è quindi decisa al terzo set, dove la condizione di entrambi i giocatori è cresciuta con il passare dei minuti. Il tedesco e lo spagnolo, nell'ultimo atto della gara, si sono sfidarti ad armi pari, punto su punto, regalando spettacolo al pubblico di Torino.

Alla fine a spuntarla è stato il tennista tedesco, letale nei servizi, che ha disputato una sfida di grandissimo spessore chiudendo sul 6-4.