Master Shanghai, Sinner passa il turno e centra le Finals: “Era l’obiettivo dell'anno”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Master Shanghai, Sinner passa il turno e centra le Finals: “Era l’obiettivo dell'anno”

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
L'altoatesino con il successo contro lo statunitense Giron stacca il pass per Torino: “Bello giocare in casa”.

Jannik Sinner continua a vincere. L'altoatesino ha superato il turno al suo esordio al torneo Masters di Shanghai, battendo 7-6 6-2 lo statunitense Marcos Giron.

L'azzurro, reduce dalla vittoria a Pechino, ai sedicesimi affronterà l'argentino Sebastian Baez numero 29 dell'Atp. Con il passaggio del turno Sinner ha conquistato matematicamente l'accesso alle Atp Finals di Torino in programma il 7 novembre.

"Qualificato per le Atp Finals di Torino? Lo sapevo prima del match che avrei potuto raggiungerle matematicamente oggi e sono molto felice. Andare a Torino e l'obiettivo principale della stagione. Sono contento anche perche si gioca in casa. Ora ci sono altri due mesi. Ci penseremo al momento opportuno".

In merito all'incontro di oggi, iniziato con due break concessi all'avversario, Sinner si dice soddisfatto per la tenuta psicologica: "Il primo match non è mai facile. Sapevo che avrei dovuto elevare il livello del mio match - spiega - Ho cercato di rimanere mentalmente in partita e penso di aver lavorato bene. Alla fine della partita ho certamente giocato un buon

tennis".