L'ex numero uno del mondo Osaka tornerà in campo agli Internazionali di Brisbane

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'ex numero uno del mondo Osaka tornerà in campo agli Internazionali di Brisbane
L'ex numero uno del mondo Naomi Osaka
L'ex numero uno del mondo Naomi OsakaReuters
Dopo 15 mesi di pausa, la giapponese sarà nuovamente impegnata in un torneo WTA

La quattro volte vincitrice del Grande Slam ha giocato l'ultima volta in un torneo WTA al Pan Pacific Open di Tokyo a fine settembre 2022 e ha avuto una figlia, Shai, nel luglio di quest'anno.

"Sono molto eccitata all'idea di tornare in campo e competere", ha dichiarato Osaka, che ha vinto gli Australian Open nel 2019 e nel 2021, in un comunicato stampa. "Mi piace sempre iniziare la mia stagione a Brisbane e non vedo l'ora di tornare. Il Brisbane International è un grande torneo e mi preparerà per un brillante ritorno quest'estate".

Osaka è stata fuori dai giochi per lunghi periodi dal suo secondo trionfo a Melbourne Park, prendendosi una lunga pausa per dare priorità alla sua salute mentale dopo aver saltato gli Open di Francia del 2021 e un'altra dopo gli US Open dello stesso anno.

Il torneo di Brisbane, che torna dopo una pausa di tre anni inizialmente forzata dalla pandemia, vedrà la partecipazione anche di Andy Murray e di un'altra due volte campionessa degli Australian Open, Victoria Azarenka, dal 31 dicembre al 7 gennaio.

"È fantastico rivedere il torneo di Brisbane e non vedo l'ora di tornare nel Queensland quest'estate", ha dichiarato il britannico Murray, che ha perso cinque finali degli Australian Open. "Ho un ottimo ricordo della vittoria del titolo nel 2012 e nel 2013 e mi piacerebbe molto sollevare di nuovo il trofeo per la terza volta a Brisbane".

Anche il numero 10 del mondo Holger Rune parteciperà al torneo ATP, che si svolgerà nella stessa settimana in concomitanza con l'evento a squadre United Cup a Perth e Sydney.

Gli Australian Open, invece, si terranno al Melbourne Park dal 14 al 28 gennaio.