Australian Open: Sonego battuto da Alcaraz, fuori anche Zeppieri, avanti Paolini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Australian Open: Sonego lotta ma esce contro Alcaraz, fuori anche Zeppieri, avanti Paolini
Aggiornato
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoAFP
L'azzurro ha tentato l'impresa contro lo spagnolo senza successo. Sconfitte anche per Trevisan e Cocciaretto.

Anche Lorenzo Sonego esce di scena agli Australian Open.

L'azzurro lotta e tiene tre ore e mezza in campo Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, che si impone 6-4, 6-7, 6-3, 7-6 e vola al terzo turno degli Australian Open.

Una sfida in cui Sonego ha dato il meglio di sé, riuscendo a imporsi al tie break del secondo set e trascinando il fuoriclasse spagnolo a quello del quarto set, poi stravinto dall'avversario.

 

Gli altri italiani

Si interrompe al secondo turno anche il sogno di Giulio Zeppieri a Melbourne.

Il ragazzo di Latina ha davvero sfiorato l'impresa sul campo della 1573 Arena, venendo sconfitto solo al quinto set e dopo 3 ore e 36 minuti di lotta dal britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 18 del seeding.

3-6, 6-7, 6-2, 6-4, 6-4 i parziali, al termine di un match che ha subito un paio di interruzioni a causa della pioggia.

Jasmine Paolini accede per la prima volta in carriera al terzo turno degli Australian Open. Dopo la vittoria su Diana Shnaider, la numero 31 del mondo ha superato la tedesca Tatjana Maria, numero 42 del ranking, con il punteggio di 6-2, 6-3.

Pratica sbrigata in appena 70 minuti di gioco per l'azzurra, entrata per la prima volta in Top 30 lo scorso ottobre e destinata a migliorare il suo best ranking.

Ora al terzo turno possibile sfida con la kazaka Rybakina, 3 del mondo.

Niente da fare, invece, per Martina Trevisan: la numero 59 del mondo è stata infatti sconfitta con un doppio 6-4 dalla francese Oceane Dodin, numero 95, che con il terzo turno ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera a Melbourne. Trevisan aveva raggiunto il secondo turno per la seconda volta in cinque partecipazioni all'Australian Open. 

Eliminata anche Elisabetta Cocciaretto che al secondo turno del torneo australiano è stata superata dall'americana Emma Navarro, numero 27, in tre set 4-6, 6-3, 6-3.