Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gauff sente di avere "margini di miglioramento" dopo la vittoria iniziale ad Auckland

Gauff in azione
Gauff in azioneAFP
La testa di serie numero uno sa di poter fare molto di più dopo aver superato un crollo a metà partita per battere Claire Liu

La campionessa degli US Open Coco Gauff ha vinto 6-4, 6-2 nel suo primo incontro della stagione. La numero tre del mondo ha preso un vantaggio di 4-0 sulla connazionale Claire Liu, classificata 92 posizioni più in basso, prima che il suo gioco perdesse un po' di fluidità. Ha commesso due doppi falli per perdere il servizio e il divario si è ridotto a 5-4 quando la Liu ha effettuato un nuovo break.

Ma la diciannovenne di Atalanta ha ritrovato la sua compostezza per aggiudicarsi il primo set quando il dritto della Liu è andato largo. Nel secondo set, infatti, la Gauff ha recuperato altri due break di svantaggio (3-2) per passare al secondo turno contro la 16enne ceca Brenda Fruhvirtova.

La testa di serie numero uno del torneo si è detta soddisfatta della sua prestazione in vista della preparazione agli Australian Open, che inizieranno il 14 gennaio, nonostante quattro doppi falli e una prima di servizio al 65%.

"Avevo bisogno di mettermi alla prova e sento di aver giocato bene oggi per la mia prima partita dopo tanto tempo", ha detto a fine partita la tennista che difende il titolo di vinto 12 mesi fa. "Ovviamente ci sono cose che posso fare per migliorare, ma sono contenta della vittoria", ha concluso.