Spalletti "Napoli spettacolo, giochiamo la nostra gara"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti "Napoli spettacolo, giochiamo la nostra gara"

Spalletti "Napoli spettacolo, giochiamo la nostra gara"
Spalletti "Napoli spettacolo, giochiamo la nostra gara"Twitter Napoli
Domani big-match contro la Roma, il tecnico toscano alza la guardia: "Dobbiamo stare attenti in campo aperto"

La Serie A torna in campo nel weekend e l'undicesima giornata regala il big match dell'Olimpico tra Roma e Napoli. Per Luciano Spalletti è la gara da ex di turno, ma in conferenza stampa esalta la sua attuale città: "Napoli è spettacolare in tutti gli aspetti e deve esserlo anche nel calcio". L'allenatore toscano lancia così la sfida ai giallorossi in vista del big match di domani all'Olimpico, sottolineando che "anche se si trova lo stadio pieno e una squadra avversaria in condizioni forti come testimonia la classifica della Roma, noi siamo in grado di giocare la nostra partita".

Il tecnico di Certaldo, ha sottolineato alcuni aspetti da non sottovalutare della partita: "Noi siamo fatti per seguire i nostri riferimenti e la qualità che abbiamo in campo - ha spiegato il tecnico del Napoli -. Resto convinto che più si sta nella metà campo avversaria e più possibilità abbiamo. So anche che così resta campo aperto dietro ma bisogna tenersi alti, senza correre rischi di palla dietro la linea difensiva, farsi trovare pronti anche su quello. Roma-Napoli è una delle partite più belle del calcio europeo. Metteremo in campo la nostra qualità".

Passaggio doveroso su Josè Mourinho, con il quale si è conteso lo scudetto 2010 quando lo Special One era alla guida dell'Inter: "La Roma ha genialità in panchina e in campo. Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza". Infine, Kvaratskhelia ed il magic moment: "Kvaratskhelia non si lascerà influenzare dalle voci che circolano. È un ragazzo speciale"