Spalletti dopo il successo esalta la città e i tifosi, Ballardini: "I punti arriveranno"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti dopo il successo esalta la città e i tifosi, Ballardini: "I punti arriveranno"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Gli allenatori di Napoli e Cremonese hanno parlato dopo il posticipo della domenica sera tra campani e lombardi.

 

"Come faccio a tenere tutti sul pezzo? Ci tiene sul pezzo la città e i tifosi" ha detto Luciano Spalletti (63) subito dopo la fine del posticipo tra Napoli e Cremonese ai microfoni di DAZN. "Certo nel primo tempo abbiamo perso energie per la nostra difficoltà di tenere palla. Nel secondo tempo molto meglio, abbiamo fatto girare la palla molto meglio. Ho applaudito perchè quella è la nostra squadra".

Spalletti è molto soddisfatto dai suoi giocatori: "La disponibilità dei ragazzi in questo modo è totale. Abbiamo bravi ragazzi, si allenano tutti bene per spendere delle corse per aiutare la squadra. Devono essere pronti a distruggersi sul campo per un risultato. Per noi può fare la differenza".

E poi ancora: "Ci sono delle cose che non ci devono interessare, che riguardano roba differente a quella che deve essere la nostra attenzione, ossia le proteste. Stasera c'era un episodio su cui potevamo avere una reazione differente, invece i ragazzi sono rimasti tutti ordinati. Quello che ci dà l'arbitro è quello che ci spetta, altrimenti i calciatori si innervosiscono e vanno a pensare di aver avuto degli svantaggi. Invece dobbiamo vincere le partite nonostante le cose che troviamo in mezzo. Se uno si mette 20 secondi a perder tempo sono 20 secondi che non tornano più per fare il risultato. La partita va gestita come abbiamo fatto".

E quando gli fanno notare che si avvicina l'appuntamento europeo contro l'Eintracht Francoforte e che il Napoli sarebbe tra le favorite per questa edizione della Champions League lui replica ridendo: "Sì, sì, io lo so qual è il vostro gioco. Lo conosco bene, ero piccolo quando si faceva. Noi dobbiamo fare partita per partita. Il fatto che ci facciano pensare che sia già vinto, che ci sono cose che andranno a posto da sé sole... No, non è così. Si ragiona come si vuole noi, tramite l'attenzione al dettaglio del giorno dopo. Si mangia col presente, non col futuro".

Alle dichiarazioni di Spalletti sono seguite quelle dell'allenatore della Cremonese Davide Ballardini (59), sempre ai microfoni di DAZN: "Quando vai sotto di due gol col Napoli diventa tutto molto più complicato perché loro sono maestri nella gestione della palla e nel creare superiorità numerica in zona di palla, poi verticalizzano con giocatori straordinari. Per un'ora la Cremonese è stata bene in campo, mi è piaciuta".

Alla Cremonese manca ancora la prima vittoria stagionale: "Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno. E' chiaro che non incontri sempre il Napoli, oggi la prestazione ti dà spunti buoni per costruire qualcosa di buono. Devi avere più personalità e sbagliare meno, ad esempio sul primo gol avevamo noi la palla, Sernicola poteva appoggiarla al portiere. Su queste cose dobbiamo migliorare e certamente miglioreremo".